Giovino, cestini mancanti su un lungo tratto di lungomare

A quando il posizionamento? La segnalazione arriva da un residente 

Più informazioni su


     E’ da un residente del quartiere Lido che arriva la segnalazione della mancanza dei cestini portarifiuti in un tratto del lungomare di Giovino, tra l’altro più volte reso noto a chi di competenza. La parte interessata, che va dal Lido Sunrise sino alla fine del lungomare ( lato “Hemingwai Club”), è oramai da tempo immemore che non beneficia di questo servizio, se pur necessario per chi frequenta normalmente questa parte di lungomare.

    “E’ da diverso tempo – afferma il signor Massimo Scarfone da cui parte, per l’appunto, la segnalazione – che evidenzio la mancanza dei cestini portarifiuti in questo tratto di lungomare, già lo scorso anno ne avevo comunicato l’urgenza, ma nulla di fatto è avvenuto. In una normale passeggiata, qualora si renda necessario l’uso di un normalissimo cestino, non ve n’è traccia”. “ Anche quest’anno – ha poi continuato – mi sono nuovamente adoperato affinché in questi 500 metri ne venisse posizionato un numero adeguato, ma, ancora una volta non ho avuto nessun riscontro. La richiesta non parte esclusivamente da me, infatti include le tante persone che frequentando giornalmente il lungomare ne avvertono la necessità, specie quando ci sono dei bambini al seguito”.

    La segnalazione, come ha specificato il signor Scarfone, è finalizzata a migliorare un servizio, infatti diventa davvero complicato liberarsi anche di piccoli rifiuti. Il lungomare di Giovino, oramai “risplende” nel sua nuova immagine, con una pista ciclabile ed un largo marciapiede per la passeggiata pedonale, è certamente inconcepibile che a mancare siano proprio i cestini dove poter conferire i rifiuti. “ E’ vero – conclude il signor Scarfone – che sono in molti a non seguire le regole del viver civile, ma è anche vero che chi vorrebbe gettare i propri “rifiuti”, anche se trattasi di un semplice pezzo di carta, non sa dove farlo”.

    Elisa Giovene

    Più informazioni su