Fiamme lambiscono abitazioni. Tre ore per domare l’incendio

E' successo questo pomeriggio a Cicala in provincia di Catanzaro

Più informazioni su


Ci sono volute quasi tre ore per domare un violento e vasto incendio che ha interessato il centro abitato del comune di Cicala. Fiamme che hanno in poco tempo lambito alcune abitazioni e che solo grazie al pronto intervento di alcuni cittadini e amministratori (tra cui il vigile del fuoco discontinuo Grande) non hanno direttamente invaso le abitazioni.

Il grosso dell’incendio è poi stato domato grazie al tempestivo arrivo sul posto dell’elicottero antincendio della Regione Calabria, dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, della squadra antincendio di Calabria Verde sede di Taverna, del modulo antincendio del comune di Carlopoli con il Sindaco stesso in prima fila.

Il Sindaco di Cicala Alessandro Falvo che ha direttamente interagito con i vari mezzi di soccorso, si complimenta per l’alta professionalità con il pilota dell’elicottero che con una 15ina di precisi lanci ha placato la parte più vasta dell’incendio e ringrazia tutte le squadre succitate nonchè la ditta NuovaCostruzioni di Cicala che ha messo a disposizione uomini e mezzi per le prime fasi di intervento, scongiurando danni alle vicine abitazioni e rassicurando i cittadini interessati direttamente dalle fiamme.

La macchina dei soccorsi ha funzionato bene e il sistema di idranti, segnalati e contemplati nel Piano di Protezione Civile, sparsi sul territorio hanno garantito l’approvigionamento idrico a tutti i moduli che ne hanno avuto necessità scongiurando danni più ingenti.

Più informazioni su