Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://www.caffeguglielmoshop.it/
https://ruga.hyundai.it/
http://www.audizentrumlamezia.com/Apps/WebObjects/AUDIHub.woa/wa/viewUsedCars?flagAudiPlus=true&theManufacturer=WONoSelectionString&theModel=&theChassis=&theFuelSupply=WONoSelectionString&theRegistrationYearFrom=&theRegistrationYearTo=&theKilometersFrom=&theKilometersTo=&thePriceFrom=&thePriceTo=&sort=Offerta+meno+recente&id=85028&lang=ita
http://www.mastriavending.it/
mailto:commerciale@catanzaroinforma.it
http://www.edilservicetalarico.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.autocurti.it/
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.dasautopoint.it
http://www.catanzaroinforma.it
SPORT

Us, dal ritiro Martinelli e Di Livio: 'Qui per vincere'

Parlano il più esperto ed uno dei più giovani: il mix che il Catanzaro mette sul campo per il prossimo campionato

Us-dal-ritiro-Martinelli-e-Di-Livio-Qui-per-vincere
Domenica 21 Luglio 2019 - 15:29

di Gianfranco Giovene

La voce dell'esperienza, la voglia di mettersi in mostra della gioventù: è un giusto mix di ingredienti quello servito nel piatto dal Catanzaro per il secondo round di presentazioni ufficiali, questa volta nella cornice di Moccone. Luca Martinelli da una parte, Lorenzo Di Livio dall'altra; nel mezzo il comune auspicio di una stagione da protagonisti, nonostante le tante insidie di un girone di ferro e l'ancor più agguerrita concorrenza nella corsa alla B. 

«IL PIU' ESPERTO, NUMERI ALLA MANO» - Al difensore ex Foggia il compito di aumentare la caratura della truppa: lui che la B l'ha conquistata e mantenuta per anni - sei stagioni tra Cittadella, Juve Stabia e satanelli - dovrà ora guida il gruppo nell'impresa ed aggiungere quel "quid" di maturità, vera mancanza della scorsa stagione. «Arrivo qui con molto entusiasmo e grandi obiettivi - ha detto il trentenne - Ho intenzione di tornare al più presto in cadetteria e voglio dare una mano con la mia esperienza al resto della squadra. Sono forse quello più esperto a livello di numeri - ha aggiunto - e posso dire che oltre all'aspetto tattico, per centrare traguardi importanti, c'è bisogno di fame e di saper leggere bene le partite». Per lui, nelle scorse settimane, si era creata quasi una fila di pretendenti con soprattutto il Catania, la Virtus Entella e la Salernitana in pole. «Volevo andare in una piazza per giocarmi il campionato - ha detto il difensore, che ha optato per un triennale a Catanzaro - Qui ho trovato un club serio, una realtà solida che è difficile da incontrare oggi, e questo ha orientato le mie valutazioni personali. Sono andato a sensazione, e sono molto contento di aver preso questa strada». Catanzaro definita «piazza storica che meriterebbe ben altri palcoscenici»: gli stessi che il difensore, insomma, vuole riconquistare per sé ora «senza voli pindarici, con la giusta consapevolezza delle proprie forze e delle difficoltà del campionato». 

«VINCERE E' L'OBIETTIVO» - Un ritornello quasi identico a quello ripetuto dal figlio d'arte Di Livio, sbarcato anche lui in giallorosso per tre anni su indirizzo della Roma e su richiesta esplicita di Auteri. «Bisogna sempre puntare al massimo - ha detto l'esterno - Il girone di quest'anno sarà duro ma la squadra è stata costruita per vincere ed è valida per affrontare tutte le insidie della stagione». Il classe '97 ha come detto la piena fiducia del mister ma dovrà sgomitare parecchio per ritagliarsi un posto: «La concorrenza non mi spaventa - ha sottolineato - avere compagni forti fa crescere anche il livello degli allenamenti e questo sarà uno stimolo in più per tutti. Nei sei mesi di Matera mi sono trovato molto bene con Auteri e, per le caratteristiche che ho, sono certo che mi potrà dare una mano nella crescita». Per lui sarà la seconda esperienza in Calabria dopo quella in amaranto con la Reggina: «Ora sono più maturo - ha aggiunto - e questo passo mi farà iniziare un percorso diverso». In salita, certo, ma con l'obiettivo vittoria ben fisso in mente.



public/img/fotogallery/galleria2019072112473600_0.jpg

ULTIMISSIME