‘Agenda Urbana’: le proposte della Cgil dell’Area vasta

Il ruolo centrale di Lamezia Terme deve rappresentare un obiettivo strategico degli interventi previsti

Più informazioni su


“La crescita integrata per valorizzare il ruolo centrale di Lamezia Terme – che incrocia le dinamiche che caratterizzano lo Sviluppo sostenibile dell’intera Regione – deve rappresentare un obiettivo strategico degli interventi previsti da Agenda Urbana”. Lo scrive in una nota la Cgil dell’Area Vasta.

La Cgil dell’Area Vasta “intende affiancare tutti gli attori protagonisti del processo che punta a rafforzare e migliorare il livello e la qualità dei servizi pubblici urbani per i cittadini di Lamezia e non solo”.

Per questo motivo, la Cgil ha organizzato, per venerdì 26 luglio alle 10, al Chiostro Caffè Letterario di piazzetta San Domenico, a Lamezia, un’iniziativa pubblica per esplicitare pubblicamente le proposte dell’associazione sindacale e confrontarsi con i diversi soggetti competenti in relazione agli interventi previsti da Agenda Urbana. Ai lavori, che saranno introdotti e presieduti dal segretario confederale della Cgil Area Vasta ‘Catanzaro-Crotone-Vibo’, Raffaele Mammoliti, interverranno Antonio Cimino (segreteria Cgil di Area Vasta), Graziella Catozza (portavoce del Forum del Terzo settore del Lametino e del Reventino), Anna Mancini (dell’associazione “Caduceo”), e Nicola Marongiu (coordinatore dell’Area Welfare della Cgil nazionale).

“Il nostro impegno – spiegano i rappresentanti della Cgil di Area Vasta – sarà quello di contribuire a mettere in campo le azioni necessarie a contrastare la fragilità economico-sociale esistente, attraverso il miglioramento dei servizi soprattutto in aree marginali affinché vengano favorite crescita sociale e innovazione. Sono questi gli obiettivi fondamentali su cui concentrare l’interesse e l’attenzione della nostra proposta e iniziativa”.

Più informazioni su