Nuoto, al Miglio di Lamezia vince Calabria Swim Race

Il presidente Gallo: una stagione entusiasmante volge al termine

Più informazioni su


    Si è svolto sul litorale lametino la quarta edizione della gara di nuoto in acque libere “Un Miglio Marino” organizzata egregiamente dalla ASD Rari Nantes Lamezia Terme, tappa valevole per la Supercoppa Calabria ed il Gran Prix Regionale.

    Ben 18 società partecipanti, provenienti anche da altre regioni ed un numero considerevole di atleti hanno reso la giornata viva ed avvincente. La competizione ha proclamato vincitrice, ancora una volta in questa stagione, la Calabria Swim Race del presidente Domenico Gallo. Una graduatoria congiunta che ha visto la partecipazione sia della sezione agonisti sia quelli master. Con ben 331 punti la compagine catanzarese è balzata al primo posto, lasciando alle spalle una delle outsider, l’Anzianotti Nuoto di Cosenza (140).  Un altro traguardo, l’ennesimo per la società catanzarese in questa stagione, che si conferma ai vertici del nuoto regionale. Un risultato straordinario che ha visto il coinvolgimento e la sinergia tra i due settori: agonisti e master. I due allenatori Giovanni Celano e Antonio Corapi hanno per l’intera stagione sportiva ottenuto successi e reso indimenticabile la stagione sportiva per la società catanzarese.  “Sono orgoglioso – ha dichiarato il presidente della società Domenico Gallo – per l’ennesimo risultato ottenuto. Ancora una volta mi preme ringraziare tutto lo staff tecnico, in particolar modo Giovanni Celano, Antonio Corapi e tutti i tesserati che hanno regalato intense emozioni in ogni competizione regionale e nazionale, grazie ai sacrifici che tutti i giorni svolgono nella piscina comunale Vinicio Caliò di Catanzaro e quella provinciale di Giovino”

    La stagione sportiva volge al termine. “Proprio così – ha confermato il massimo responsabile della società catanzarese – Domenica ultimo appuntamento regionale in quel di Roccella poi la preparazione ai campionati europei di salvamento che vedrà il nostro Giovanni Caserta ai nastri di partenza e successivamente l’assegnazione della Super Coppa Calabria. Una stagione lunga ed entusiasmante come non mai che ha visto la Calabria Swim Race primeggiare in tutte le competizione ed ottenere grandi risultati, portando in ambito nazionale e nelle competizioni che contano i colori giallorossi della nostra città.”

    Più informazioni su