Furto alla parafarmacia, arrestato un ventiquattrenne

Determinanti una veloce segnalazione al 113 e il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido LEGGI LA NOTIZIA DI STAMATTINA 

Più informazioni su


    La scorsa notte un equipaggio del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido ha tratto in arresto il ventiquattrenne Antonino Pavia, pluripregiudicato di etnia rom residente a Gioia Tauro, e temporaneamente domiciliato nel quartiere Lido perché in vacanza presso parenti, per furto ai danni di una Parafarmacia in viale Crotone.

    L’arresto – comunicano dalla Questura – ha origine dalla segnalazione di un cittadino al 113, che ha notato qualcuno all’interno dell’esercizio commerciale ed ha allertato immediatamente la Polizia. Il tempestivo intervento della Volante del Commissariato e la meticolosa descrizione dell’autore del fatto fornita al 113 hanno consentito di intercettare il giovane, nei pressi dell’esercizio commerciale, con indosso la refurtiva, la somma di denaro di 60 euro circa che l’uomo aveva prelevato dalla cassa. Sottoposto nell’immediatezza a perquisizione personale, ad inequivocabile riscontro del furto – si legge ancora nel comunicato della Questura – la polizia ha rilevato che l’uomo era in possesso, oltre che della refurtiva – successivamente indicata in sede di denuncia e quindi restituita allo stesso – anche di indumenti (un pantaloncino di colore blu ed una federa di colore arancione) che l’arrestato aveva utilizzato per nascondere le proprie fattezze. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza in zona confermano tutto ciò e mostrano che il giovane ha commesso il furto dopo aver sfondato la vetrina della Parafarmacia con un grosso masso.

    Alla luce di ciò l’uomo che annovera numerosi precedenti di Polizia specifici, è stato arrestato ed accompagnato agli Uffici del Commissariato di Polizia di Lido per gli accertamenti di rito, e successivamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’arrestato aveva un divieto di ritorno da Catanzaro emesso nel 2016 ed appena scaduto. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido stanno conducendo accertamenti finalizzati a ricostruire gli ultimi episodi di furto consumati a Catanzaro Lido, con analogo modus operandi e l’esito degli stessi potrà essere conosciuto a breve. Si vuole ancora una volta sottolineare – conclude la polizia nel comunicato stampa – che la segnalazione tempestiva dei cittadini al 113 unita all’immediato intervento della Polizia sono l’arma vincente contro la criminalità.

    Più informazioni su