Già quattro volte a segno. Catanzaro ha ritrovato la ’freccia nera’

Kanoute gol e prestazioni. Come si aspettavo l’anno scorso falcidiato però dagli infortuni. Ripresa: ai box Statella e Favalli

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Casertana in coppa Italia, poi Teramo, Monopoli e ora anche la Sicula Leonzio in campionato. Per capire quanto davvero Mamadou Kanoute sia partito forte quest’anno basta dare un’occhiata alla lista delle squadre già finite nel suo mirino ed impallinate e rapportare i suoi centri ai successi guadagnati dai giallorossi in questo avvio sprint di stagione. Così lo aspettavano Auteri e il Catanzaro, dopo la scorsa annata di alti e bassi, condizionata da infortuni e lunghe riprese; e così, vale a dire a suon di gol e ottime prestazioni, si è ripresentato lui alla stagione numero due in maglia giallorossa.

    Via del gol trovata in netto anticipo rispetto alla scorsa stagione in campionato – il primo centro fu a Catania – e quota realizzazioni – quattro in tutto con due rigori l’anno passato – pronta ad essere agganciata, magari già a Viterbo, al primo mese di torneo. Il nuovo titolo di MVP dell’ultimo match interno contro i siciliani – una bella lotta davvero sui social ufficiali del club con l’altra stella Fischnaller – ne ha consacrato l’avvio: la “freccia nera” di Auteri, freddo realizzatore ma anche assistman di gamba e goniometro, viaggia già a pieno motore.

    LA RIPRESA – E con lui corre bene anche il resto della squadra impegnata quest’oggi, alla ripresa, nella solita dispendiosa seduta di atletica e palestra a Giovino. Differenziato solo per Urso e Adamonis – che comunque in settimana si riuniranno al gruppo – mentre Statella e Favalli sono rimasti ai box in via precauzionale. Scongiurate complicazioni per quest’ultimo dopo la botta ricevuta al costato nei minuti finali della sfida contro la Sicula Leonzio: già da domani potrebbe tornare a disposizione di Auteri per provare a ritagliarsi nuovamente uno spazio in gara in previsione della prossima trasferta di Viterbo.

    VERSO VITERBO – Match del “Rocchi” che sarà diretto dal signor Andrea Colombo di Como, già noto al Catanzaro per la fruttuosa sfida del gennaio scorso, in casa, contro il Rende (3-0). Assistenti del fischietto lombardo saranno gli abruzzesi Micaroni e Stringini. Pronto all’esordio con i gialloblù anche la vecchia conoscenza Nicholas Bensaja, il cui ingaggio è stato definito proprio oggi dai laziali. 

    Più informazioni su