Aquile, arriva il Rieti. Per dimenticare giro a vuoto di Viterbo

Probabile tridente Fischnaller, Nicastro e Kanoute in attacco. In difesa ballottaggio Riggio e Quaranta

Più informazioni su


    Il Catanzaro per riprendere a correre dopo il giro a vuoto di Viterbo, il Rieti per trovare continuità dopo il primo punto di campionato conquistato lo scorso weekend contro il Potenza: sono pronti ad accendersi i fari del “Ceravolo” – lo faranno domani, alle 20.45 – per il primo match infrasettimanale dell’anno che vedrà appunto giallorossi di Auteri affrontare sul campo gli amarantocelesti di mister Mariani. Quasi 1200 i tagliandi staccati in prevendita.

    QUI GIALLOROSSI – «Incattivirsi di più» rispetto alla sfida del “Rocchi” è il diktat dato alla vigilia ai suoi dall’allenatore delle aquile. Tempo per preparare la gara ce n’è stato davvero poco tra viaggio di ritorno da Viterbo, ripresa e rifinitura e questo ha inciso anche sulle possibilità di recupero degli acciaccati. Su tutti Favalli e Statella, ancora una volta non convocati e lasciati a riposo in vista magari della Casertana domenica. Sul piano della formazione non dovrebbero esserci cambi importanti: resiste il ballottaggio tra Riggio e Quaranta in difesa – nel caso giocasse il ventiduenne arrivato dall’Ascoli Martinelli verrebbe dirottato al centro – mentre in mediana, dopo l’esperimento non convincente del weekend, tutto dovrebbe tornare alla normalità con Casoli a destra e Nicoletti a sinistra per sopperire alle mancanze. Davanti quotatissimo il tridente di prima linea con Fischnaller, Nicastro e Kanoute in vantaggio su tutti gli altri colleghi di reparto.  

    QUI AMARANTOCELESTI – «Troveremo un Catanzaro arrabbiato e che vorrà riscattarsi – ha detto invece oggi il tecnico dei laziali prima della partenza – ma siamo motivati anche noi e vogliamo dare seguito a quanto di buono fatto con il Potenza nell’ultimo turno. I giallorossi sono una squadra forte, che corre molto e gioca un gran calcio – ha aggiunto – noi però dobbiamo muovere la classifica e metteremo in campo tutto quello che abbiamo». Niente partita dell’ex per Alessandro Marchi, costretto al forfait fino a primavera per la rottura del legamento crociato anteriore; ci sarà invece Mirko Esposito con le aquile nel 2016/17. Confermato il 4-4-2: Marcheggiani e Beleck saranno le punte.

    NUMERI – L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate al “Ceravolo” furono i padroni di casa a far la voce grossa con un netto tre a zero firmato Kanoute, Ciccone e Fischnaller. Nell’unico altro precedente giocato a Catanzaro a cavallo degli anni quaranta furono invece gli ospiti ad avere la meglio per uno a zero. 

    CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Quaranta; Casoli, Maita, De Risio, Nicoletti; Kanoute, Nicastro, Fischnaller. All. Auteri.
     
    RIETI (4-4-2) : Addario; Esposito, Aquilanti, Gigli, Zanchi; Tiraferri, Tirelli, Zampa, Guiebre; Marcheggiani, Beleck. All. Mariani.

    Più informazioni su