Il Leone d’Oro alla carriera, Antonio Rezza, a Catanzaro

Oggi pomeriggio presenterà le sue pubblicazioni in centro


Antonio Rezza, Leone d’Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia, presenta le sue pubblicazioni (Non cogito ergo digito, Son(n)o, Ti squamo – Storia di un amore screpolato) a Catanzaro oggi pomeriggio al Centro Polivalente di via fontana Vecchia alle ore 18.30.

Durante l’incontro verrà proiettato il corto “La tegola e il caso” (Rezza-Mastrella). Antonio Rezza del duo artistico denominato Rezza-Mastrella è uno dei più grandi talenti del teatro italiano.

I due, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, calcano le scene dall’87, il primo un performer-autore e lei artista-autrice. Firmano, sempre a quattro mani l’ideazione e il progetto artistico degli spettacoli, che hanno raggiunto un pubblico di fan ampio e soprattutto trasversale. 

Antonio Rezza è “l’artista che fonde totalmente, in un solo corpo, le due distinzioni di attore e performer, distinzioni che grazie a lui perdono ogni barriera, creando una modalità dello stare in scena unica, per estro e a tratti per pura, folle e lucida genialità. Flavia Mastrella è l’artista che crea habitat e spazi scenici che sono forme d’arte che a sua volta Rezza abita e devasta con la sua strepitosa adesione; spazi che abita e al tempo stesso scardina, spazi che diventano oggetti che ispirano vicende e prendono vita grazia alla forza performativa del corpo e della voce di Rezza. Da questo connubio sono nati spettacoli assolutamente innovativi dal punto di vista del linguaggio teatrale”.