Premio Catanzaroinforma,Loprete: soddisfazione incancellabile

Lettera aperta della presidente dell'Uici di Catanzaro una delle premiate al premio organizzato dalla nostra testata

Più informazioni su


    Trascorso qualche giorno vivo ancora un misto tra incredulità e felicità per l’evento che venerdi 20 scorso ha per rappresentato una soddisfazione in termini personali e professionali.

    Ancora mi pare di sentire il profumo dei fiori presenti sul palco e donatimi quale omaggio insieme al premio tanto bello quanto importante non solo per me in quanto destinataria dello stesso, ma soprattutto per l’intera categoria perché il riconoscere meriti ad una persona come me che null’altro fa se non spendersi per il bene comune e per il benessere delle persone che vivendo condizioni di disagio necessitano di essere supportate significa riconoscerlo a tutti coloro che impiegano il proprio tempo per gli altri.

    Le motivazioni addotte dall’intera redazione di Catanzaroinforma e spiegate sul palco da Davide Lamanna e Simona Procopio sono state per me motivo di forte emozione tant’è che a stento sono riuscita a non far trapelare quanto stessi vivendo in quel momento.

    Credo che ognuno di noi, spinto dall’amore verso il prossimo non dovrebbe avere difficoltá nel dare ció che ritiene più giusto a chi in condizioni precarie nulla ha se non l’aiuto del prossimo.

    Certo il contesto dove viviamo poco aiuta e soprattutto poco da sia a chi ne ha bisogno sia a chi meritoriamente si preoccupa degli altri, ma il sentimento solidaristico che contraddistingue la nostra terra, se da una parte puó sembrare un alibi d’altra parte è il cuore pulsante dell’apparato sociale che vede Catanzaro ricca di buono propositi e sentimenti.

    Ringrazio dunque la redazione di Catanzaroinforma, i presentatori, la mia famiglia che mi sostiene da sempre, i miei collaboratori tutti nonché i volontari e tutti i soci che ogni giorno fanno si che questo premio abbia un senso.

    Il Presidente Uici Catanzaro

    Luciana Loprete

    Più informazioni su