Pd, dal 3 al 6 ottobre campagna di tesseramento straordinaria

Lo ha annunciato il segretario Gianluca Cuda 

Più informazioni su


    Convocato dal Segretario della Federazione provinciale di Catanzaro, Gianluca Cuda si è tenuto un incontro con i Segretari di Circolo della provincia per analizzare l’attuale situazione politica ed affrontare anche le questioni più strettamente organizzative del partito.            

    Introducendo la discussione – si legge in una nota stampa – , Cuda ha, infatti, annunciato che nel prossimo fine settimana, nelle giornate che vanno da giovedì 3 ottobre e domenica 6 ottobre, sarà attuata la campagna straordinaria di tesseramento in adesione alla manifestazione di  livello nazionale “Per Amore dell’Italia”.            

    L’iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso, sulla base delle indicazioni della segreteria nazionale, di portare il PD nelle piazze e nelle strade per incontrare ed ascoltare le persone, con proposte per cambiare, gazebo, volantinaggi ed iniziative per il tesseramento.             All’incontro ha partecipato anche l’on. Antonio Viscomi che ha inteso illustrare ai presenti le ragioni politiche che hanno portato all’accordo di governo nazionale a seguito delle note vicissitudini che stavano conducendo il Paese in una pericolosa fase di ingovernabilità con potenziali ricadute drammatiche dal punto di vista sociale ed economico che, adesso, il nuovo esecutivo dovrà responsabilmente affrontare per dare risposte concrete alle esigenze degli italiani.            

    Il deputato ha pure voluto sottolineare come la svolta nazionale abbia finalmente riportato, sulla spinta decisiva del PD, il Mezzogiorno, con tutte le sue potenzialità e criticità, al centro dell’azione politica del nuovo governo che tra i suoi obiettivi programmatici ha inserito proprio un piano di investimenti straordinari per il Sud.            

    L’incontro, che ha fatto registrare l’ampia partecipazione dei Segretari di Circolo catanzaresi, ha portato ad una discussione serena ed approfondita che ha dimostrato come il percorso intrapreso a livello nazionale sia stato ampiamente condiviso.

    Allo stesso tempo è stata espressa preoccupazione per la discussione in atto a livello regionale e, proprio per la delicata fase politica che stiamo attraversando, è stata auspicata la massima unità e responsabilità al fine di cogliere l’opportunità di offrire una proposta forte, credibile e di sostegno concreto all’azione del governo anche sul territorio.

    L’incontro è stato chiuso con l’invito ai Segretari di Circolo di programmare direttamente nelle loro rispettive comunità un calendario di iniziative ed incontri sulle tematiche discusse che consentano di rafforzare la presenza sul territorio del PD e consolidare il suo rapporto con i cittadini.

    Più informazioni su