Folino Gallo eletto presidente Comitato provinciale Inps di Catanzaro

'Oggi più che mai c'è un grande bisogno di trasparenza e di efficienza nei servizi, in particolare quelli che riguardano una grande platea di soggetti spesso deboli e indifesi per la condizione di precariato'

Più informazioni su


    Francesco Folino Gallo, dirigente regionale della Uil Calabria, in rappresentanza dei lavoratori è stato eletto presidente del Comitato provinciale Inps di Catanzaro per il quadriennio 2019/2023. L’elezione, a scrutinio segreto, è avvenuta durante la seduta di insediamento del ricostituito Comitato provinciale Inps, in base al decreto n.9/2019 del capo dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Catanzaro  Luca Mancuso. Nel corso della stessa riunione, in rappresentanza dei datori di lavoro, è stato eletto vice presidente Fiorenzo Pitaro, di Confagricoltura. 

    Folino Gallo nel ringraziare i componenti del Comitato e le diverse organizzazioni che rappresentano, ha sottolineato “il ruolo di grande importanza del Comitato provinciale nell’esercizio di funzioni particolarmente delicate, quali sono quelle di proposta, di verifica, consultive e giustiziali”. Il neo presidente si è detto impegnato da subito a svolgere con responsabilità, unitamente ai componenti del Comitato, il delicato ruolo di raccordo tra l’Inps e le reali esigenze dei cittadini e delle aziende.

    Oggi più che mai c’è un grande bisogno di trasparenza e di efficienza nei servizi, in particolare quelli che riguardano una grande platea di soggetti spesso deboli e indifesi per la condizione di precariato in cui sono costretti a vivere, e il mondo delle imprese che necessita di supporti e di sostegni adeguati ad affrontare le sempre maggiori difficoltà. In tale direzione il Comitato sarà un punto di riferimento sul versante della trasparenza e del rispetto delle regole.

    Più informazioni su