Mostra auto d’epoca, Club 2 Mari: non siamo stati invitati

Il presidente Iorfida risponde al ringraziamento ironico dell'organizzatore Saverio Pavone 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    in qualità di presidente del Catanzaro Corse Club 2 Mari autostoriche, ho letto con stupore il vostro articolo di mercoledì 2 ottobre in cui il Sig. Saverio Pavone, in qualità di organizzatore di una mostra di auto d’epoca presso il “Podere delle Carrozze” ringrazia ironicamente i clubs catanzaresi per non aver aderito alla manifestazione, di fatto affossandola.

    E’ quindi doverosa una serie di precisazioni:

    L’ASI (Automoto Club Storico Italiano), ente nazionale con sede in Torino, ha indetto per il 29 settembre la II giornata nazionale dell’auto d’epoca. Per l’occasione ha chiesto ai vari clubs federati ed ai musei di settore di organizzare eventi locali. Evidentemente il Sig. Pavone con il Museo “Podere delle Carrozze” ha aderito, ma nel fare ciò ha “dimenticato” di coinvolgere l’unico club federato ASI di Catanzaro, ossia il Catanzaro Corse Club 2 Mari che mi onoro di rappresentare e che dal 1988 rappresenta il più longevo club di settore presente in Calabria e col maggior numero di soci.

    Può darsi che abbia coinvolto altri clubs presenti nel capoluogo, ma sicuramente non il Catanzaro Corse Club.

    Il Club Catanzaro Corse non è stato né coinvolto né tanto meno invitato a tale evento anche perché noi siamo sempre lieti ed aperti a partecipare ad iniziative di carattere motoristico organizzate da qualsiasi Associazione, Ente ed anche da Comuni  in Calabria e in tutta Italia purché ci pervenga per tempo  un invito ufficiale al fine di organizzarci nel nostro interno.

    Non accettiamo, quindi, l’ipotesi che il Catanzaro Corse Club 2 Mari non abbia voluto partecipare. Semplicemente non è stato invitato a farlo. Peraltro il club che rappresento ha organizzato la XXIX Coppa città di Catanzaro, evento nazionale a calendario ASI, che ha visto sfilare vetture d’epoca provenienti anche da altri club, che sono stati coinvolti o invitati, lungo un percorso che partendo da Catanzaro ha portato i partecipanti a visitare i più bei posti della costa ionica catanzarese e reggina fino alla meta finale di Pentedattilo (RC).

    Un saluto cordiale

    Ing. Raffaele IORFIDA

    Più informazioni su