A Petronà si conclude la gestione commissariale

Ieri pomeriggio il commiato nella sala consiliare 

Più informazioni su


    Quasi due anni di gestione commissariale : ultimo atto.

    Ieri, venerdì 18 ottobre 2019,  nella sala consiliare del Comune di Petronà, ore 16, la Commissione straordinaria si è congedata  dal Municipio di via Nazionale, dopo 23 mesi di amministrazione della cosa pubblica petronese.

    Un commiato che è passato di bocca in bocca nel piccolo paese del catanzarese: c’erano, nella sede del Consiglio comunale, anche i responsabili della locale Caserma dei Carabinieri e  rappresentanti di associazioni  e agenzie formative operanti sul territorio.

    Fabrizio Gallo, presidente  della Commissione, ha sintetizzato punti di forza e criticità   precisando che “si è messo  ordine al bilancio comunale, migliorando le risorse umane, garantendo nel contempo importanti servizi alla collettività e contrastando l’evasione fiscale.” Il viceprefetto di origini crotonesi ha indicato nel  bene comune la  finalità da perseguire, esortando i cittadini “a stigmatizzare da subito  il malaffare, isolando quanti  mortificano la vita sociale servendosi  della casa pubblica solo  per perseguire i propri interessi. “  Tra i presenti il funzionario sovraordinato Luigi Bigagnoli e altri  referenti dei diversi rami dell’amministrazione comunale per un epilogo si già scritto, ma che non è passato inosservato.  La Commissione straordinaria, composta anche dal viceprefetto aggiunto Luigi Guerrieri e dal funzionario economico Luigi Scigliano, si è insediata nel mese di novembre del 2017 e ha incontrato più  volte la cittadinanza petronese prima, durante e dopo la gestione commissariale: non solo fare, ma anche far sapere.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su