Basket, Mastria Vending si è presentata a poche ore dal debutto(VIDEO)

Festa di inizio stagione all' Adidas store di Catanzaro per i team che disputeranno i tornei di C regionale maschile e B femminile. Al Palagallo i primi impegni in un pomeriggio tutto cestistico 

Più informazioni su


    C’è chi ha dato forfait perchè non è riuscito a fare a meno di studiare anche nel sabato prima dell’esordio in campionato, in fondo la seduta di laurea è imminente. Qualcun altro si è infortunato proprio alla vigilia del debutto e si doveva curare, ma il grosso del gruppo ha risposto presente. Le squadre senior del Mastria Vending Academy neonato network catanzarese di pallacanestro che ha rilevato Il Ccb si è presentato oggi al pubblico nel corso di una breve iniziativa che si è tenuto al punto vendita Adidas di Alfredo Iembo al Parco Commerciale Le Fontane di Catanzaro, tra musica, l’adeguato entusiasmo.   Giusto così, tra meno di 24 ore la stagione del sodalizio cestistico del presidente Guido Scarcello e del patron Renato Mastria avrà inizio.  I team presentati oggi al Parco Le Fontane sono due. La squadra maschile che disputerà il campionato di serie C silver regionale e la compagine femminile che invece giocherà la B interregionale.

    Tutti i componenti delle squadre sono stati presentati uno per uno dal coach della compagine femminile Danilo Chiarella in veste di presentatore improvvisato. Il gruppo della Mastria donne è composto da Elvira Egwoh, Francesca Isabella, Alice Montebello, Anthea Perna, Valeria Alfano, Mariaelena Pugliese, Federica Gagliardi, Noemi Nucera, Claudia Lorusso, Eleonora Bellassi, Anna Trotta, Vittoria Santopolo. Federica De Rossi, Maria Paola Martino, Noemi Macrì, Francesca Greco, Marta Montebello. Coach come detto Danilo Chiarella in uno staff di cui fanno parteanche Fabio De Rossi, Valerio Tolomeo, Anna Santopolo e il medico Anna Di Giuseppe. Il roster maschile invece comprende i giocatori: Luca Grbic, Daniele Monicelli, Ilario Armone, Filippo Cordici, Antonio Leo, Dali Pinic, Adair Setris, Lorenzo Chiavaccini, Mourane Lamoumi. Luigi Passacantilli, Angelo Leo. Luca Todorovic, Matteo Mastria, Francesco Rotella, Federico De Siena. Marco Mastria, Zacharian Caghette, Raffaele Guarnieri, Enzo Pighetti.Il coach Salvatore Formato in uno staff che comprende anche Rosario Pirrotta, Sandro De Siena e Maurizio Guzzomì che si occuperà dei team giovanili (la Mastria è iscritta in tutte le categorie dai 13 anni in su).

    Domani come detto si scende sul parquet. Per la Mastria femminile alle ore 16.30 sfida con il Ragusa, seconda squadra della compagine della città sicula che disputa la massima serie. Alle 19 la Mastria Academy maschile farà il suo esordio in C regionale con l’ostico Lumaka Reggio Calabria.  Si gioca al Palagallo in un pomeriggio che dalle 16.30 sino alle 21 sarà dedicato esclusivamente al basket.

    Ro.tol.

    Più informazioni su