Rifiuti scuola Janò, consigliere Costa risponde a nostra lettrice

La invito a contattarmi per andare e verificare di persona, insieme agli addetti dell’ufficio tecnico comunale. Situazione all'attenzione dell'amministrazione

Più informazioni su


    “Le criticità segnalate da una lettrice in merito alle condizioni del cortile della scuola del quartiere Janò sono all’attenzione degli amministratori comunali”.

    Lo ha affermato, in una nota, il consigliere comunale Lorenzo Costa. “Lo spirito di collaborazione – ha aggiunto Costa – che deve sempre sussistere fra cittadini e amministratori è il punto di riferimento dell’azione quotidiana del Comune. In questo specifico caso, sento il dovere di evidenziare l’impegno e l’attenzione che sempre hanno caratterizzato l’operato dei dirigenti scolastici e degli insegnati nella gestione dell’area circostante il plesso di Janò. Se, al di fuori dell’orario scolastico, il cortile viene talvolta utilizzato come ricettacolo di rifiuti, la responsabilità è di quei trasgressori  che vanno individuati e puniti. Invito, perciò, la lettrice che vi ha inviato la segnalazione, con foto allegate, a contattarmi per andare e verificare di persona, insieme agli addetti dell’ufficio tecnico comunale, tutte le criticità presenti all’interno dell’edificio scolastico. È intenzione di tutti poter garantire sicurezza e decoro per i bambini e gli insegnanti che frequentano la struttura che rappresenta, senz’altro, un presidio di istruzione e socializzazione, alla mattina come al pomeriggio, per tutti i giovani del quartiere”.

    Più informazioni su