Petronà, Angela Vivino premiata alla camera dei deputati

La dottoressa di Petronà tra studenti più meritevoli d’Italia

Più informazioni su

    Il talento da solo non basta mai. Ne sa qualcosa una giovanissima e lungimirante ragazza di Petronà, già da diversi mesi dottoressa in Scienze economiche aziendali presso Università degli studi Bicocca di Milano, da pochi giorni  premiata alla Camera dei Deputati come giovane  laureata meritevole del bel paese.

    Nome: Angela. Cognome: Vivino. Segni particolari:  spiccata propensione verso lo studio unita a qualità innate e fervida dedizione.

    Angela Vivino, figlia papà Giuseppe della piccola frazione Arietta e mamma Santina  di Petronà, ha frequentato la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presso l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà per poi iscriversi  all’Istituto tecnico commerciale “Giuseppe Parini” di Lecco. Cambiano storia e geografia, ma non il rendimento scolastico dell’ intraprendente dottoressa di Petronà.

    Angela  si è , sin da piccola, abbonata ai superlativi  e il suo curriculum scolastico  conviene scriverlo sempre con la matita: cambia facilmente.

    110 e lode al corso di laurea triennale in economa e commercio. Ancora 110 e lode, sempre alla Bicocca,  al corso di laurea magistrale in scienze economico-aziendali con tesi su “Bilancio integrato: l’obbligo di legge (D.lgs 254/2016) può diventare un’opportunità per l’azienda”. Angela non difetta di altre due virtù: umiltà e riconoscenza. Ha detto la ragazza di Petronà: “Questo riconoscimento rappresenta un traguardo importante, a conclusione di un percorso di studi in cui ho sempre cercato di dare il massimo. Vorrei ringraziare la mia famiglia e Andrea, il mio ragazzo, che mi sostengono in ogni piccolo passo. Un grazie va anche ai miei insegnanti, per avermi accompagnata, regalandomi ricordi speciali.”

    Dopo diploma e laurea con ottimo profitto, ora per Angela anche il prestigioso e inatteso  encomio presso Camera dei deputati. Non è da tutti: il riconoscimento, insieme a un master gratuito,  va ai giovani laureati meritevoli d’Italia che abbiamo conseguito il massimo dei voti su iniziativa della Fondazione Italia Usa.

    Tra i migliori ci si può ritrovare per caso, una volta, ma quando le volte iniziano a moltiplicarsi il motivo deve essere solido. Talento più dedizione uguale soddisfazione: Angela conosce la ricetta per  dare forma ai sogni.

    Enzo Bubbo

     

    Più informazioni su