Tredici anni senza Valerio Rizza, Giovedì una messa in ricordo

Alle 18.30 chiesa di San Giuseppe

Più informazioni su


    di Giulia Zampina

    Sono trascorsi 13 anni da quel piovosissimo 10 novembre 2006 quando improvvisa arrivò la notizia della morte di Valerio Rizza. uomo della destra catanzarese, padre nobile della politica locale, professionista affermato nel campo odontoiatrico.  Sposato e padre di due figli, Roberto e Gabriele, Rizza, era stato anche presidente del Consiglio comunale della citta’, oltre che vicesindaco, assessore e animatore della scuola di formazione politica che aveva fortemente voluto con il sogno coltivato di far nascere una nuova classe dirigente oltre che catalizzatore delle prime iniziative di carattere ambientale che in quegli anni proliferano in città, soprattutto a difesa e sostegno dello sviluppo sostenibile della Pineta di giovino.   
    Eletto per tre volte in Consiglio comunale (nel 1994, nel 1997 e nel 2001) nelle file di An di cui e’era stato in Calabria uno dei fondatori, per due volte e’ risultato il primo dei non eletti nelle consultazioni regionali del 2000 e del 2005.
    Amici e parenti lo ricorderanno il prossimo 14 novembre alle 18.30 con una messa che sarà celebrata nella Chiesa di San Giuseppe.

    Più informazioni su