Nuoto, Calabria Swim Race: secondo posto e dedica a Sergio

Ottimo risultato al meeting di Vibo

Più informazioni su


    Si è svolto nella piscina di Vibo Valentia la quarta terza edizione del “Meeting Città Di Vibo”. Al primo vero appuntamento regionale, riservato alle società di nuoto, la Calabria Swim Race del presidente Domenico Gallo conquista il secondo posto.

    Tredici le società partecipanti, provenienti anche da altre regioni ed un numero considerevole di atleti hanno reso la giornata viva ed avvincente. Un altro traguardo eccellente, l’ennesimo per la società giallorossa, che inizia la stagione sportiva nel migliore dei modi. Tutti i giovani catanzaresi impegnati, sotto l’attenta guida dell’allenatore Giovanni Celano e dell’intero staff tecnico composto da Germana Critelli, Pietro Cefali e Maria Lo Forte, hanno dimostrato di possedere quel quid in più al cospetto di compagini attrezzate che si contenderanno per il prosieguo della stagione tutti gli ambiziosi trofei. Confermate le straordinarie performance di Giovanni Caserta, proclamato anche miglior atleta del torneo, sono emerse nella categoria Ragazzi le prestazioni super di Davide Passafaro. Per la categoria Esordienti A i fantastici risultati ottenuti da Cecilia Mauro, Chiara Prunestì, Paolo Pisano e Cristian Caruso sono stati legittimati dal podio raggiunto, così come per gli esordienti B con le medaglie conquistate da Allegra Zinzi e Francesco Scida. Tutti i componenti della spedizione in terra vibonese hanno contribuito in maniera determinante alla conquista della posizione finale occupata dalla società. Una compagine quella catanzarese che oggi può contare su una rosa altamente competitiva e composta dai migliori elementi in termini cronometrici della Provincia di Catanzaro.   

    “Sono molto contento – ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – per il primo risultato ottenuto dai ragazzi che tutti i giorni svolgono con grande impegno e professionalità gli allenamenti nella piscina comunale Vinicio Caliò di Catanzaro e quella provinciale di Giovino. Un risultato che la società, lo staff tecnico e gli atleti hanno voluto dedicare al nostro atleta ed ex tecnico Sergio Mirante, prematuramente scomparso nelle scorse settimane. I nostri atleti, hanno voluto per la circostanza, indossare una cuffia di colore nero nel ricordo del caro Sergio. Un ragazzo che ha contribuito in tutti questi anni alla crescita sportiva della nostra società sia a livello regionale che nazionale, regalando pagine indimenticabili a tutti gli appassionati di nuoto. Il trofeo conquistato è dedicato a lui, così come tutti gli altri risultati di squadra e singoli che la Calabria Swim Race otterrà in questa stagione.”

    Più informazioni su