Il forte vento scoperchia un capannone, lamiere sui binari

Il tetto finisce in parte nel parcheggio di un supermercato, in parte sulla linea ferrata delle Ferrovie della Calabria. L'intervento dei vigili del fuoco reso difficoltoso dalle forti raffiche. 

Più informazioni su


    Squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono impegnate dalle ore 21.50 circa in viale Magna Grecia nella zona Sud di Catanzaro per un tetto divelto.
    Causa il forte vento che persiste in tutta la provincia, il tetto di un capannone adibito ad officina meccanica,  con struttura in lamierato, si è distaccato finendo parte sui binari della rete ferroviaria delle Ferrovie della Calabria e parte nel parcheggio di una attività commerciale posta a poca distanza dall’officina.

    L’intervento dei vigili del fuoco è servito alla rimozione della parte di tetto divelta liberando così la tratta di rete ferroviaria e la zona parcheggio del supermercato posto nelle vicinanze. 
    Tramite la Sala operativa del 115 i vigili hanno provveduto  ad avvisare i tecnici delle Ferrovie della Calabria per l’interruzione del traffico ferroviario  nonché per le verifiche di competenza della linea ferrata.
    Sono state effettuate verifiche anche  alla struttura del supermercato che risulta non aver subito danni.
    Le operazioni di soccorso  dei vigili del fuoco, intervenute con supporto di autoscala, sono state rese particolarmente difficoltose dal forte vento.
    Fortunatamente non si registrano danni a persone.

    Più informazioni su