Trasporti diversabili Raggio di Sole: ‘Basta inadempienze’

L'associazione: chiesto incontro con la Provincia ma senza riscontro 

Più informazioni su


Quanto riportato da Catanzaroinforma e da qualche organo di stampa di qualche giorno fa inerente il mancato trasporto di alcuni diversamente abili da parte dell’Amministrazione Provinciale, purtroppo corrisponde al vero. Infatti, alcune Associazioni e Cooperative del Terzo Settore, pur avendo vinto la gara hanno rinunciato ad espletare il servizio per via dei costi molto bassi. Questo perché la Provincia ha voluto giocare al ribasso con il bando pubblicato nel mese di Agosto, ignorando che quelli che fino ad ora ci sono andati di mezzo sono  circa 10 studenti diversamente abili abitanti in alcuni Comcuni del Catanzarese, Soveratese e Lametino.

Il Forum del Terzo Settore Catanzaro Soverato, di cui la nostra Associazione fa parte del coordinamento, per il tramite il portavoce Peppe Apostoliti, da oltre dieci giorni ha chiesto un urgente incontro con la Provincia per discutere di tale inadempienza senza ricevere alcun riscontro.

A nostro avviso si è trattato di qualche stortura burocratica che và con urgenza corretta, anche perché, conoscendo sia la sensibilità del Presidente Abramo che la professionalità e disponibilità di alcuni funzionari del Settore, tipo la dott.ssa Tiziana Surace, siamo certi che  quanto prima sarà rivisto il bando ed al più presto possa riprendere il servizio di trasporto  anche a tutti coloro che fino ad oggi è stato negato; come pure vanno riviste le percentuali di accredito delle somme agli Enti che gestiscono il servizio di trasporto, essendo quelle riportate in convenzione troppo rigide e penalizzanti non soltanto per la lungaggine, per il fatto che la maggior parte degli Enti sono Associazioni di Volontariato, prive da qualsiasi altra entrata.

Come Associazione, sempre a difesa dei diversamente abili, non permetteremo che simili inadempienze si ripetono. I disabili e i loro familiari meritano massimo rispetto e considerazione da parte di tutti.

Pietro Romeo Presidente Associazione Raggio di Sole

Più informazioni su