Stasera al Polivalente va in scena ‘Le intellettuali di Molière’

Un classico che affronta con lungimiranza magistrale il tema della violenza sulle donne e la supremazia dell’uomo

Più informazioni su


    Oggi alle 20,30 si svolgerà nel Minore del Polivalente di Via Fontana Vecchia lo spettacolo, “Le intellettuali di Molière”. Adattamento e regia di Romina Mazza e messo in scena dal Laboratorio teatrale Nuova Scena.

    Uno spettacolo che ha già avuto il suo successo in giugno e che oggi il laboratorio vuole riproporre alla Città. Un classico di Moliere che affronta con lungimiranza magistrale il tema della violenza sulle donne e la supremazia dell’uomo, anche se non fisicamente violenta, come purtroppo oggi accade troppo spesso nel mondo moderno. Sottile rappresentazione ed insinuante gioco di parole che alla fine hanno solo l’obiettivo di determinare che la donna è di proprietà dell’uomo senza diritto di replica. Nella settimana dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne anche Nuova Scena vuole manifestare il suo dissenso e denunciare con le parole di Molière una piaga, che anche il nostro Presidente della Repubblica ,Sergio Mattarella , definisce un’ emergenza pubblica. 

    IL LABORATORIO ACLI CATANZARO NUOVA SCENA non è nuovo a queste pensanti denunce ed usa il mezzo diretto del Teatro per mettere a nudo problemi di emergenza sociale . I simpatizzanti e gli amici del Teatro della Città lo hanno capito fino in fondo al tal punto che già la sala è piena in ogni ordine di posti. Noi fieri di essere Italiani diciamo che è tutto esaurito.

    Più informazioni su