Catanzaro, fiume di gente su corso Mazzini

Prosegue il successo della chiusura al traffico della via principale del centro storico, complice le iniziative natalizie

Più informazioni su


    Anche il giorno dell’Immacolata i catanzaresi, ma non solo scelgono corso Mazzini e il centro storico per trascorrere la domenica pomeriggio. Via principale chiusa al traffico, attrazioni che non mancano, soprattutto in questo periodo che da sabato scorso, complici diverse iniziative organizzate da privati, ma soprattutto dall’Amministrazione comunale con il cartellone “Sarà tre volte Natale”, dal Cavatore in su, Catanzaro è un fiume di gente.

    Passeggiare sotto le luminarie, quest’anno dal tema tipico del Natale, bianche e rosse, fa sempre piacere. In tanti approfittano del bel tempo per far visita alla mostra del Bernini e il Barocco, allestitia all’interno del complesso museale San Giovanni, ma anche per scorgere la nuova istallazione “Vitulus” di Nuccio Loreti.

    Le attrattive, però, non finiscono. C’è il presepe di sabbia, i mercatini di Natale appena inaugurati e sempre eventi per bambini, soprattutto nel weekend. Inoltre Funicolare gratuita così come altre aree parcheggio hanno incentivato la presenza di tanta gente. 

    Più informazioni su