Nuoto, Calabria Swim Race, terzo posto al Trofeo Vibo Valentia

Prima formazione della provincia di Catanzaro

Più informazioni su


    Inizia sotto i migliori auspici la stagione agonistica 2019/2020 della compagine master della Calabria Swim Race del Presidente Domenico Gallo. Al Primo Trofeo Città di Vibo Valentia, svolto presso la piscina Comunale, il team CSR guidato dall’attento e sempre presente allenatore Antonio Corapi, con 23 Ori 12 Argenti e 10 Bronzi, oltre a 5 Ori e 3 Argenti nelle staffette, si piazza al terzo posto della classifica generale, risultando, tra l’altro, la prima formazione della provincia di Catanzaro.  Malgrado le diverse ed impreviste assenze dell’ultimo istante, solo 32 master ed un under ai blocchi di partenza hanno preso parte all’importante competizione. 

    L’impegno, la determinazione e le capacità dei singoli nell’affrontare la competizione sono risultati decisivi per il raggiungimento del podio che, lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti. Se è vero che ciascun atleta ha contribuito al successo della squadra, particolarmente significative le performance di Rosella Costa (Master 65) ed Paolo Atzeni (Master 35).

    Tre sono, infatti, i record regionali siglati. L’atleta Rossella  Costa con il tempo di 1’13”70 lo fissa nei 50 rana, mentre Paolo Atzeni, scherzosamente soprannominato dalla sua squadra “Sir Atzeni” per l’eleganza della sua nuotata, si riconferma punta di diamante battendo il record regionale da poco siglato nei 50 rana con il tempo di 32”26, ma non solo. Con 879.73 punti, acquisisti nella sopracitata frazione, ottiene su 280 atleti partecipanti il secondo migliore coefficiente di tutta la competizione, seguito solo dall’atleta palermitana, in trasferta, Papandrea Tiziana capace di ottenere ben 979.40.

    Ed ancora, Atzeni con 1’08”15 nei 100 misti migliora il suo stesso tempo di 1’09”16 ottenuto nell’ormai lontano 2016.

    Manifesta e diretta nei confronti della squadra è stata la soddisfazione del presidente Gallo per il primo traguardo raggiunto, orgoglioso di poter vantare successi non solo dei più giovani agonisti, ma anche dei meno giovani ma ugualmente competitivi Master. “Un percorso di crescita – ha concluso Gallo – che continua ad entusiasmare sempre di più, così come per l’attività che coinvolge i ragazzi del settore giovanile. La sezione Master sta ottenendo degli ottimi risultati grazie alle capacità dei singoli e le indiscusse competenze tecniche del nostro allenatore Antonio Corapi.”

    Più informazioni su