Sacra Famiglia: a San Pio X si pranza tutti insieme con don Isabello

Nella Giornata dedicata dopo il Natale a Maria Regina, san Giuseppe e Gesù, quando anche il Papa invita a ritessere i fili all'interno delle famiglie la comunità di don Franco Isabello si ritrova unita


“La famiglia è un tesoro prezioso: bisogna sempre sostenerla e tutelarla”. Così oggi Papa Francesco celebrando l’Angelus nel giorno dedicato alla Sacra Famiglia. Un invito rivolto a tutti e che non poteva non essere accolto da chi mette al centro la vita di parrocchia e il senso di famiglia cristiana come don Franco Isabello ed i fedeli di San Pio X a Catanzaro che hanno trascorso una bellissima domenica insieme dopo la Santa Messa.

Guardando alla famiglia di Nazareth, che fu costretta ad andare in Egitto, il Pontefice inoltre ha incentrato tutto il suo messaggio proprio sulla necessità di ritessere i fili all’interno delle famiglie. “Dobbiamo riprendere la comunicazione in famiglia” ha detto, sottolineando come sia “un tesoro prezioso” da “sostenere” e “tutelare”. E ha affidato “a Maria Regina della famiglia, tutte le famiglie del mondo, specialmente quelle provate dalla sofferenza o dal disagio”. 

Poi il pensiero a migranti, profughi, a quelle famiglie costrette a lasciare la loro terra. La Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria, costretta a recarsi in Egitto, “solidarizza così con tutte le famiglie del mondo obbligate all’esilio, solidarizza con tutti coloro che sono costretti ad abbandonare la propria terra a causa della repressione, della violenza, della guerra”.

Don Franco, che nel 2018 è stato nominato Cappellano di sua Santità, e le famiglie della sua parrocchia, oggi hanno fatto comunità ritessendo quei fili di cui Bergoglio ha tanto parlato.