Corvo, il Concerto di Natale della Parrocchia Santa Famiglia

Lo spettacolo, ispirato alla poesia dello scrittore brasiliano Paulo Coelho “Le Quattro Candele”, si è articolato lungo una serie di canti natalizi, proiezioni-video e brevi scenette

Più informazioni su


    In occasione della festa della parrocchia “Santa Famiglia”, nel quartiere Corvo, si è tenuto, domenica 29 dicembre, l’attesissimo e coinvolgente tradizionale Concerto di Natale, organizzato dalla Schola Cantorum e dai giovani della parrocchia diretti da Tonino Pisano. Lo spettacolo, ispirato alla poesia dello scrittore brasiliano Paulo Coelho “Le Quattro Candele”, si è articolato lungo una serie di canti natalizi, proiezioni-video e brevi scenette, trovando il consenso del numerosissimo pubblico presente.

    La storia è commovente ed emozionante. Tre candele: la Pace, la Fede e l’Amore, si lasciano spegnere per l’indifferenza ed il cuore duro degli uomini quando, per magia e per la purezza di tre bambini ,una quarta candela, la Speranza, appare donando loro nuova luce e nuova vita. Si, proprio così, ancora una volta è stata una favola ad appassionare i presenti, grandi e piccini e un pizzico di magia a risvegliare la speranza in un mondo migliore. Apparteniamo ad un’epoca moderna ma sentiamo ancora il bisogno di storie belle e tenere come questa. Allora sarà sempre Natale ogni giorno, nella serenità e nella solidarietà verso gli altri. Lo scopo della Corale parrocchiale, che opera esclusivamente con spirito di servizio presso la comunità, era quello di toccare il cuore ed emozionare i presenti come solo la magia di una poesia sa fare. Si può affermare che l’obiettivo sia stato ampiamente centrato e questo grazie all’instancabile lavoro di Tonino Pisano e di Ester Scorza, all’impegno dei coristi, al supporto dei preziosi collaboratori Elio Scalzo e Davide Marino e ancora del parroco don Achille Gigliotti che, particolarmente sensibile a tali iniziative, ne ha sempre promosso la realizzazione. 

    Più informazioni su