Tuffo di Capodanno 2020: consegnati i proventi della lotteria

Un gesto di solidarietà per chi è in difficoltà, sono stati affidati alla Caritas Sacro Cuore


Un semplice gesto goliardico condiviso può nascondere qualcosa di più profondo. E l’esempio arriva dai partecipanti e dagli organizzatori del tuffo di Capodanno che, da 12 anni, grazie all’ormai tradizionale rito del tuffo collettivo del primo gennaio, hanno l’opportunità di fare un gesto di solidarietà per le persone in difficoltà. Ieri pomeriggio, sono stati consegnati alla parrocchia Sacro Cuore di Catanzaro Lido i proventi raccolti con la lotteria organizzata per il tuffo 2020.

Bebi Crivaro e Mario Caccavari, dell’associazione ‘Calabria un mare d’amore‘, hanno incontrato il parroco Padre Paolo Sergi per devolvere l’intero ricavato della lotteria alla Caritas parrocchiale, per poter far fronte alle necessità dei più deboli.

“Il tuffo è un gesto di buon auspicio per tutti i calabresi, un momento per riflettere su quello che è accaduto durante l’anno ma anche su quello che di bello possiamo fare – hanno detto gli organizzatori – con questo tradizionale appuntamento siamo però riusciti anche a fare un gesto per chi è meno fortunato e ci auguriamo di poter fare sempre di più”. 

Un gesto per il quale Padre Paolo ha ringraziato a nome di tutta la sua comunità, sottolineando quanto è importante unire le forze per aiutare i più bisognosi. A questo gesto d’amore si aggiunge quello voluto come sempre dagli sponsor del tuffo, che hanno insieme provveduto a sostenere la mensa dei poveri della parrocchia Madonna di Pompei.

Maria Teresa Rotundo