Il Comune di Magisano ‘taglia’ la luce alla squadra di calcio

Il rammarico del presidente dell'Asd

Più informazioni su


     

    “E’ con grande rammarico e dispiacere che comunichiamo ai nostri calciatori, sostenitori, simpatizzanti e a tutti i nostri concittadini che nella serata di giovedì  l’amministrazione comunale di Magisano, senza nessun preavviso, ha deciso di disdire il contratto di energia elettrica del campo sportivo comunale “FRANCO FEDELE”.

    Lo  scrive Franco Carmine, presidente  dell’Asd Magisano che aggiunge: “Tale impianto ospitava gli allenamenti della squadra locale nelle ore serali del martedì, giovedì e venerdì. La società milita nel campionato di l categoria e si confronta con realtà molto più grande della nostra, CIRO’, BORGIA, MAIDA, SELLIA MARINA ecc, e per la prima volta dopo tanti anni disputa un campionato regionale , con trasferte molto lunghe e con una notevole spesa. Nessuna amministrazione dal 1982 a oggi ha mai preteso pagamenti dalla società locale, né tantomeno volture e convenzioni, ma ha sempre sostenuto economicamente Io sport del nostro paese”.

    “Avevamo comunicato che , anche se con grande sacrificio, eravamo disposti a sostenere un equo canone mensile per il tempo di utilizzo dell’impianto, ma tutto ciò non è servito a nulla. A Magisano solo l’Asd deve pagare e rendersi responsabile civilmente e penalmente delle strutture pubbliche, ma , nonostante tutto cercheremo di trovare una struttura che ci ospiti per gli allenamenti nei paesi della provincia. Avremo un ulteriore spesa ma siamo convinti che tutta la popolazione ci sosterrà come ha fatto finora.  Organizzeremo delle manifestazioni pacifiche di protesta, perché il calcio è l’unica forma di aggregazione che abbiamo a Magisano”.

     

    Più informazioni su