Catanzaro Calcio, tre punti d’oro per ripartire di slancio

Il successo con il Bisceglie sembra avere il potere di infondere fiducia e aiutare a ricompattare l'ambiente. Intanto anche l'Uesse piange Nuccio Tolomeo


Una vittoria utile per infondere maggiore serenità alla squadra, per continuare a lavorare con più entusiasmo, per indirizzare forse anche il mercato e certo pure per ricompattare l’ambiente. Non vi è dubbio che quelli raccolti ieri dal Catanzaro siano tre punti pesanti e d’oro. Lo sono da qualsiasi angolazione li si legga, compresa quella della classifica, alla luce della contemporanea frenata del Monopoli davanti che apre spiragli importanti ai giallorossi per una pronta risalita nel 2020. Positività, dunque. Che si spera possa aumentare nella settimana appena inaugurata anche attraverso quegli innesti di mercato che sia Grassadonia che la piazza paiono attendere con ansia. I tempi sembrano maturi e a stappare la situazione dovrebbe essere nel breve lo sbarco del mancino Contessa della FeralpiSalò con il quale i giallorossi hanno da tempo trovato l’accordo. Di Piazza ed Atanasov gli obiettivi che si tenterà di chiudere subito dopo e la sensazione è che anche per loro il grosso del lavoro sia già stato fatto dal diesse Logiudice. Ipotesi sempre più concreta anche il ritorno di Corapi per la mediana: un’opzione ritorno che logicamente si legherebbe alla partenza di capitan Maita verso Bari o Salerno. In sicura uscita anche Figliomeni e Urso – per i quali i prossimi giorni saranno forse quelli decisivi  – Signorini e chissà anche Pinna. 

VERSO IL MONOPOLI E OLTRE – Domani la ripresa dei lavori a Giovino, poi mercoledì una doppia seduta al “Campo Park Jonio” di Steccato di Cutro. Giovedì una nuova sgambata contro la Berretti al “Federale” – porte aperte – da venerdì, invece, le prove generali lontano da occhi indiscreti. Davanti c’è il Monopoli, prossimo avversario casalingo di domenica, ma anche il Teramo sul campo del quale si giocherà mercoledì 22, alle 18.30, in diretta su RaiSport.  

LUTTO IN CASA GIALLOROSSA – Appresa la notizia della scomparsa di Nuccio Tolomeo, storico allenatore del panorama giovanile dilettantistico della città, il club ha poi inteso esprimere il proprio cordoglio attraverso una nota. “La città – si legge nel messaggio vergato per primo dal presidente Noto – perde un grande uomo di sport, un maestro, non solo di calcio, per tante generazioni di giovani calciatori, ai quali ha dedicato la propria vita trasmettendo i valori della sana competizione, del sacrificio, delle regole, del rispetto dell’avversario”.