Parcheggiano su posto disabili: il video diventa virale le proteste pure

Sui social il filmato che ritrae un mezzo della polizia locale di Strongoli parcheggiato su un posto destinato ai disabili al Parco Commerciale Le Fontane. La reazione inopportuna del conducente del mezzo a chi chiede spiegazioni, le scuse social del sindaco Laurenzano alcune ore dopo 

Più informazioni su


    Una autovettura su un parcheggio riservato per disabili pur non avendone diritto. Una consuetudine incivile e purtroppo fin troppo consolidata  ma alcune violazioni fanno più rumore di altre per il semplice motivo che sono compiute da chi dovrebbe prevenirle o reprimerle: come per esempio la polizia locale. E' diventato virale il video registrato con un telefonino e postato sui social nella giornata di ieri. Si vede un’auto della polizia municipale di Strongoli nel Crotonese parcheggiata su un posto per disabili. Il filmato è stato diffuso su Facebook da Iacopo Melio, un cittadino si rivolge alle persone che stanno per salire in auto per chiedere spiegazioni e che riceve invece una risposta quanto meno inopportuna. Poco tempo dopo Michele Laurenzano, sindaco di Strongoli, che come si intuisce dalla risposta era in macchina con gli agenti e ha scritto un post pubblico sulla bacheca di Iacopo Melio per scusarsi dell’accaduto dopo che la vicenda aveva provocato una valanga di comprensibili commenti negativi.

    Ho appreso solo da pochi minuti della nota pubblicata su Facebook e che merita una risposta:”oggi di ritorno dalla Regione, circa le 14.40, ci siamo fermati per prendere, a nostre spese, qualcosa da mangiare. Purtroppo, non ci siamo accorti che il vigile aveva parcheggiato sullo spazio per disabili perché pioveva. Ha sbagliato ed ha sbagliato anche per la reazione avuta. Chiedo due volte scuse al posto suo per l’atto scorretto commesso di cui l’Amministrazione Comunale gli chiederà conto”.

    In basso il video 

    Polizia locale OCCUPA parcheggio invalidi: amici, vi chiedo di CONDIVIDERE IN MASSA! Il video è stato girato oggi al centro commerciale "Le Fontane", località "Barone" (Catanzaro), e mostra un'auto della polizia - fuori servizio - sostare in un posto dei disabili.Quando viene fatto loro notare, il poliziotto alla guida si altera e risponde "Dove è il problema? Vai a fare due passi, va'..."Vi chiedo di condividere in massa non solo per far arrivare questo video alle autorità, si spera, davvero competenti, ma soprattutto affinché vengano presi dei provvedimenti SERI per chi continua ad abusare del proprio potere (e della propria salute) ai danni dei più deboli. Confido in voi... Tiriamo fuori il potere della rete!

    Pubblicato da Iacopo Melio su Venerdì 12 febbraio 2016

     

    Più informazioni su