Lunedi, 23 luglio 2018 ore 17:37  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
CatanzaroInforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Sarà Lido la location del Magna Graecia Film Festival

A Piazza Brindisi dal 28 luglio 

Sar-Lido-la-location-del-Magna-Graecia-Film-Festival
Lunedì 24 Giugno 2013 - 14:46

Ogni città vorrebbe ospitarlo… Dopo 8 anni a Soverato (dove è nato) e lo scorso anno a Montepaone, la location del “Magna Grecia Film Festival” 2013, giunta alla sua decima edizione, approda  a Catanzaro lido in Piazza Brindisi. A darne conferma è stato Gianvito Casadonte che farà una conferenza stampa dove comunicherà tutti i dettagli dell’evento- che si terrà dal 28 luglio al 4 agosto-  del cinema italiano, atto a promuovere opere prime.

Ma facciamo un passo indietro: era il lontano 26 agosto 2004 quando il MGFF prendeva forma e concretezza grazie a un’idea e una vera intuizione del giovane Gianvito Casadonte fautore della manifestazione che oggi, ha  ormai raggiunto calibri nazionali e internazionali.  Evento che ha portato una ventata di innovazione e di cultura. “Ho realizzato un Festival che era il sogno della mia vita e l'ho messo a disposizione della terra in cui sono nato”. Questa una delle prime dichiarazioni di Casadonte all’alba della sua manifestazione  10 anni fa.

 Sicuramente un progetto costato impegno, sacrificio, ma che ha fatto sfilare in passerella grandi nomi del teatro, del cinema, della musica e dello spettacolo. Un evento che se è arrivato alla decima edizione vorrà pur significare qualcosa di importante…a voi lettori le giuste conclusioni!

"Apprendiamo con viva soddisfazione che la città di Catanzaro - commenta Andrea Cantelmi, Vice Presidente Associazione Culturale Amare Marina ospiterà il Magna Grecia Film Festival 2013 dal 28 Luglio al 4 Agosto. Quindi per nove giorni il litoraneo più frizzante della costa jonica calabrese sarà una vetrina importante per il Cinema Nazionale ed Internazionale. Un ritorno d'immagine notevole per la Città di Catanzaro ed un indotto ragguardevole sia in termini di ospitalità, ma anche un evento culturale di qualità che sarà fruibile dai numerosi turisti presenti durante la stagione e dai cittadini calabresi. Siamo sicuri che le istituzioni e gli imprenditori sapranno cogliere l'opportunità creando presupposti ideali per lo svolgimento regolare del Magna Grecia Film Festival 2013". 

Antonella Rubino

foto archivio 




ULTIMISSIME
Orocarni il nuovo punto vendita
Lunedì 23 Luglio 2018