Giovedi, 24 gennaio 2019 ore 12:59  feed rss  facebook  twitter
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CatanzaroInforma.it
ARTE E CULTURA

Grande partecipazione alla festa patronale di Santa Maria

Le manifestazioni civili sono state organizzate dall’Associazione Devoti S. Maria Zarapoti

Grande-partecipazione-alla-festa-patronale-di-Santa-Maria
Giovedì 12 Settembre 2013 - 20:52

Dal 5 all’8 settembre 2013 si è svolta nel quartiere di S. Maria la tradizionale Festa Patronale in onore di S. Maria Zarapoti. Nel quadro delle manifestazioni religiose grande partecipazione di fedeli ha avuto la processione della statua di S. Maria Zarapoti per le vie del quartiere avvenuta sabato pomeriggio.

Le manifestazioni civili sono state organizzate dall’Associazione Devoti S. Maria Zarapoti che con tanta passione e, soprattutto, con tanto impegno ha allestito un programma di tutto rispetto con spettacoli musicali e teatrali che hanno riscosso un enorme successo tra il pubblico presente. La domenica mattina il quartiere è stato coinvolto dal corteo delle 500, a cura del Club 500 di Catanzaro, che ha allietato la piazza al suono dei clacson e al rumore dei motori scoppiettanti. La Festa è proseguita all’insegna dei consueti giochi popolari che hanno emozionati piccoli e grandi e dai personaggi della Disney per i bimbi.

Lo spettacolo musicale della domenica è stato presentato da Valerio Merola ed ha visto la partecipazione del noto rumorista Alberto Caiazza e dell’entusiasmante cantante Sandro Giacobbe. L’intero quartiere e i tanti fans venuti hanno apprezzato con gioia l’esibizione canora di Giacobbe e gli esilaranti e spumeggianti interventi di Caiazza. Veramente un grande successo concluso con il bellissimo spettacolo pirotecnico. È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, e non solo economicamente, alla buona riuscita della Festa, operatori commerciali, cittadini e il Comune di Catanzaro.

Un grande sforzo per l’Associazione Devoti S. Maria Zarapoti la quale ha inteso "dare un segno di continuità ma anche di rinnovamento nella programmazione delle varie manifestazioni rendendosi parte integrante nella crescita culturale e sociale del nostro quartiere. Siamo sicuri  - si legge in una nota - che questa fiducia è stata ben riposta ed apprezzata da tutti. Il successo della Festa non è un traguardo ma è un punto di partenza per fare sempre meglio, nella collaborazione e nel confronto".




ULTIMISSIME
Vibonese vs Catanzaro
Giovedì 24 Gennaio 2019
'Giovani energie' all’ITT E. Scalfaro
Mercoledì 23 Gennaio 2019