Pubblicata sul sito del comune la pagina tematica Agenda Urbana

Sculco e De Marco: ‘Servirà ad informare sul programma degli interventi’


È stata pubblicata sul portale www.comunecatanzaro.it la pagina tematica “Agenda urbana Catanzaro” raggiungibile da apposito banner sull’home page.

Lo rendono noto l’assessore ai servizi informatici, Alessio Sculco, e il dirigente Antonio De Marco nello specificare che all’interno della pagina sono pubblicati tutti i documenti relativi al Programma Agenda Urbana, la strategia di sviluppo urbano sostenibile a valere sul POR Calabria 2014/2020.  “Attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale – ha detto Sculco – l’amministrazione intende assolvere, nelle more dell’approvazione e del finanziamento della strategia della comunicazione di “Agenda Urbana” di Catanzaro da parte della Regione Calabria, agli obblighi di informazione e comunicazione legati al programma di interventi. La sezione dedicata del sito sarà periodicamente aggiornata con tutti i documenti che verranno prodotti ed elaborati offrendo un apposito spazio per il confronto con il territorio e per i contributi del partenariato”.

Il dirigente De Marco ha aggiunto che “Agenda Urbana raccoglie le sfide che mirano a trasformare il contesto urbano di Catanzaro, Capoluogo di Regione, facendone una città smart, sostenibile ed inclusiva, polo erogatore di servizi e modelli fruibili da tutta la comunità calabrese. È prevista a tal proposito la costituzione di un tavolo permanente di confronto e concertazione con le parti sociali partenariali per accompagnare e monitorare, condividere e valutare l’attuazione del programma e le sue ricadute sociali ed economiche sul territorio”.