Quantcast

Catanzaro, verificato stato immobile in via Marincola Pistoia

I componenti della Commissione urbanistica hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di un immobile privato abbandonato all’incrocio di via Marincola Pistoia


Alcuni componenti della Commissione urbanistica hanno tenuto stamane un sopralluogo per verificare lo stato di un immobile privato che versa in condizioni di abbandono, sito all’incrocio di via Marincola Pistoia, nel cuore del centro storico. Lo rendono noto i membri della commissione che si sono recati sul posto – Antonio Angotti, Manuela Costanzo, Lorenzo Costa, Cristina Rotundo e Antonio Ursino – insieme ai consiglieri Sergio Costanzo e Libero Notarangelo.

Dell’esito del sopralluogo è stato successivamente informato anche il presidente della commissione, Antonio Mirarchi, impossibilitato a parteciparvi. “Il manufatto in oggetto – hanno evidenziato i consiglieri – si trova in uno stato di degrado da tanti anni ed è, quindi, urgente intervenire al fine di ripristinare la sicurezza e l’igiene su un tratto di strada particolarmente interessato da flussi di pedoni e veicoli. Considerata l’inerzia del proprietario nel procedere con immediati lavori sull’edificio, chiederemo all’amministrazione di diffidarlo attivando l’iter necessario per programmare un eventuale intervento di ripristino dell’immobile pericolante a danno del privato. Un’azione che deve essere intrapresa al più presto per bonificare l’area e scongiurare ogni rischio per la pubblica incolumità”.