Vetrò: ‘Rilanciamo la proposta di una biblioteca a Lido’

Libertà Democratica crede sia necessario avviare un dibattito politico in aula sulla possibile realizzazione di una biblioteca nel quartiere di Lido

Più informazioni su


Occuparci delle future generazioni e dei luoghi dove possono esprimere le loro idee e confrontarsi, questo è stato il tema dell’incontro di Libertà Democratica avuto luogo in questi giorni. Dall’assemblea è emersa la necessità di lanciare proposte positive per la città e per i cittadini di Catanzaro. “Così abbiamo deciso di rilanciare una proposta che avevamo già avanzato all’amministrazione comunale del capoluogo di regione”. Scrive Domenico Vetrò. 

Libertà Democratica crede “sia necessario avviare un dibattito politico in aula sulla possibile realizzazione di una biblioteca nel quartiere di Catanzaro Lido. Riteniamo infatti che se da una parte la vicinanza all’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro e la possibilità di raggiungere la facoltà con maggior facilità, hanno permesso al quartiere Marina di popolarsi di studenti, dall’altra si ha bisogno di un luogo dove studiare, confrontarsi e socializzare.

La visione che abbiamo non è quella d’essere solo una raccolta di libri, ma più simile a un salotto letterario dove sarà possibile organizzare degli incontri culturali a tema ogni 15 giorni e dove studiare. Riteniamo infatti che i salotti letterari siano da sempre luoghi d’incontro che possono facilitare la socializzazione fra gli individui, che siano il fulcro nevralgico dello scambio di idee culturali e politiche, inoltre sono un mezzo efficace per far progredire la collettività. Investire sulla cultura significa portare Catanzaro al suo massimo splendore”. 

Più informazioni su