Disinfestazione a Serrastretta, Iuliano: ‘Rischi per operazioni’

Il consigliere comunale si preoccupa per la situazione sanitaria che gli hanno segnalato i cittadini


Alex Iuliano consigliere comunale di Serrastretta parla di un problema legato alla disinfestazione a Serrastretta che i cittadini gli hanno segnalato. “C’è una preoccupazione che mi è stata rappresentata dai cittadini di Serrastretta – scrive in una nota – una preoccupazione che ha una valenza sanitaria e che necessita di essere approfondita, ma soprattutto impone a chi è deputato una risposta chiara, seria e definitiva.

Mi riferisco alle operazioni di disserbo in corso sul territorio, che sembrerebbero poste in essere dalla Provincia di Catanzaro e che, per le modalità di esecuzione, nonché per la mancanza di pubblicità oltreché di informativa su eventuali effetti per la salute pubblica, hanno messo in allarme, forse giustamente, i cittadini della nostra comunità.

Sia il presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo ed i responsabili dell’Asp di competenza a voler chiarire i termini, ma soprattutto certificare che non esistono pericoli per la pubblica incolumità e per i cittadini del comune di Serrastretta”.