Direzione provinciale del Pd: entro il 15 ottobre congresso Catanzaro

Si è protratta fino a tarda serata la riunione presieduta dal segretario Cuda in cui si sono si sono affrontati e risolti i principali nodi organizzativi.


È durata fino a tarda sera la direzione provinciale del Partito democratico, riunita a Lamezia Terme sotto la regia del segretario Gianluca Cuda. Sarebbe il caso di dire finalmente, dopo le vicissitudini legate a una convocazione travagliata. In ogni modo, si sono affrontati e risolti i principali nodi organizzativi.

Entro dieci giorni sarà fissato il congresso di Lamezia Terme, entro il 15 ottobre si terrà quello di Catanzaro. Fissati i termini per la composizione della segreteria: sarà composta da un numero di componenti tra i dieci e i quindici. In programma tra settembre e ottobre una conferenza programmatica e organizzativa, mentre da subito parte l’impegno per il tesseramento. Prima mossa, una lettera a tutti gli iscritti. In programma anche una serie di incontri nel territorio sul regionalismo differenziato.

La direzione provinciale tornerà a riunirsi nelle prossime settimane, dedicandosi al tema principe del momento: le elezioni regionali, l’esame dell’esperienza di giunta di Mario Oliverio, e le indicazioni conseguenti. Intanto si andranno delineando meglio schieramenti, opzioni e prospettive.

L.N.