Elezioni regionali, presentate lista e candidato presidente M5S NOMI

Aiello: 'Oggi parte campagna elettorale, obiettivo spersonalizzarla'


Il Movimento 5 stelle ha presentato a Catanzaro il candidato presidente Francesco Aiello e la lista di candidati al Consiglio regionale per le elezioni del 26 gennaio.

“Oggi – ha detto Aiello, che era accompagnato dal responsabile della campagna elettorale, il deputato Paolo Parentela, e dal deputato Riccardo Tucci – inizia di fatto la campagna elettorale e nel pomeriggio saremo a Camigliatello a parlare di ambiente e sviluppo sostenibile con il ministro Costa. Con lui cercheremo di evidenziare i vincoli ma soprattutto le potenzialita’ di un territorio che ha fame di sviluppo e che vorrei riportare al centro del dibattito. L’obiettivo è quello di spersonalizzare la campagna elettorale cercando di mettere in evidenza quelle che sono le questioni chiave del sottosviluppo della regione. A partire dal perché la Calabria è in declino e cosa dovremo fare per tentare di recuperare in crescita e sviluppo”.

“La lista del M5s – ha aggiunto Aiello – è quella scaturita dall’esito della consultazione sulla piattaforma Rousseau mentre la lista civica accoglie la rappresentanza del territorio con profili che provengono dalla società civile con un forte radicamento sui territori sia in termini di capitale reputazionale acquisito, sia in termini di capacita’ analitica di proporre soluzioni dai luoghi dai quali provengono”.

I nomi dei candidati al Consiglio regionale nella lista del M5S sono: Iolanda Nausica Scalese, Francesco Mardente, Chiara Giardino, Dariush Assadi, Alessia Bausone, Giuseppe Tropeano, Umberto Militare, Vittorio Oliveto,

Questi i nomi dei candidati nella lista “Calabria civica- Liberi di cambiare” a sostegno del M5s e Aiello presidente: Luigi Antonio Stranieri, Giusymanuela Ciciarello, Giovanni Pizzimenti, Antonio Maida, Carmela Squillace, Francesco Afflitto, Francesco Valenzise, Paola Morace.

Alla presentazione delle liste era presente anche il deputato Riccardo Tucci

“Oggi – ha detto il deputato Riccardo Tucci – concretizziamo il lavoro fatto negli ultimi giorni visti i tempi ristretti. Tra i nomi che abbiamo presentato ci sono attivisti storici, anche di un certo spessore, che avranno modo di farsi conoscere durante la campagna elettorale e faranno capire quali sono le loro competenze e le loro qualità rispetto alle esigenze dei cittadini calbresi. Da questo momento in poi entriamo ufficialmente in campagna elettorale e finalmente i calabresi avranno la possibilità di cambiare le sorti di questa terra. Il Movimento 5 stelle ha già dato dimostrazione di quanto sia concreto nelle sue cose sia in ambito governativo sia nelle altre aule in cui è presente. Dovunque siamo riusciti e riusciamo a imporre i nostri temi, anche da una posizione di minoranza. E questo fa capire quanto riusciamo ad essere concreti. La stessa cosa faremo in Consiglio regionale dove, mi auguro, lo faremo dalla maggioranza”.