Quantcast

Elezioni, Zingaretti: ‘Callipo è speranza di riscatto’ (video)

Il segretario del Pd in Calabria per il tour elettorale del Pd a sostegno di Pippo Callipo, ha incontrato a Lamezia anche la direttrice del centro di neurogenetica FOTO


“Sono qui per sostenere un candidato presidente che è la speranza di riscatto della Calabria e che ha avuto il coraggio di scommettere e di mettersi in gioco per la sua terra”.

Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti a Lamezia Terme, prima tappa del suo tour elettorale di oggi in Calabria, parlando con i giornalisti a margine della visita nel Centro regionale di neurogenetica, eccellenza della ricerca che rischia la chiusura per mancanza di fondi, diretto da Amalia Bruni, che gli ha consegnato una lettera destinata al Presidente della Repubblica.

“Callipo – ha aggiunto Zingaretti – è un grande imprenditore, orgoglio per l’Italia e per la sua regione, che merita tutto il sostegno possibile per dare libertà a questa terra meravigliosa. Grazie a Pippo Callipo e a quanti in queste ore stanno combattendo per dare un futuro a questa regione”.

GUARDA LE FOTO

“Penso – ha aggiunto il segretario Pd, nel corso della presentazione dei candidati – che lo sforzo fatto dalle Procure e dalle forze dell’ordine in Calabria sia importantissimo. Dobbiamo sapere, però, che il modo migliore per manifestare la nostra solidarietà non è dire solo grazie. L’impegno vero è quello di indirizzare i nostri sforzi, come società civile, per sostenere l’economia nella legalità, l’esercizio dei diritti e la creazione di lavoro vero. In questo senso è esemplare la figura di Pippo Callipo”.