Catanzaro, presto la nuova Giunta del sindaco Abramo

Ci sono da limare i dettagli, definire bene ruoli e deleghe

Più informazioni su

    La nuova giunta comunale potrebbe vedere presto la luce. Si parla di giorni, uno o due al massimo. Manca, ancora, qualche casella del puzzle ma il più fatto. Ci sono da limare i dettagli, definire bene ruoli e deleghe. Negli ultimi giorni sono spuntati nomi nuovi. E si è parlato dell’incarico da vicesindaco, ancora da definire.

    Pare che qualche assessore uscente tenga, particolarmente, a mantenere la delega fin qui avuta. Quindi ci vuole un pò di tempo per perfezionare il tutto. La nuova giunta, a questo punto, dovrà essere granitica e forte. Lo scoglio della seduta del Consiglio Comunale, che potrebbe tenersi presumibilmente il 18 febbraio anche se non è ancora partita la convocazione, dovrà essere superato al meglio.

    La carne al fuoco è tanta. E’ prevista la surroga dei consiglieri comunali dimissionari. E, a quel punto, sarà necessario scoprire, anche, cosa intenderanno fare i consiglieri chiamati a prendere il posto dei dimissionari. Al posto di Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco subentreranno Vincenzo De Sarro e Nunzio Belcaro.

    Al posto di Fabio Celia subentrerà Giuliano Renda. Mentre Libero Notarangelo, eletto nel frattempo consigliere regionale, lascerà il posto a Raffaella Sestito. Maurizio Mottola d’Amato subentrerà, infine, a Roberto Guerriero.

    Più informazioni su