Gabriella Celestino sarà il nuovo vicesindaco di Catanzaro

Si tratta quasi di una certezza quella che vede la Celestino accanto ad Abramo a palazzo De Nobili

Un’indiscrezione che prende sempre più piede tanto da divenire quasi certezza: Gabriella Celestino sarà il nuovo vicesindaco di Catanzaro. La conferma è chiaro che si avrà quando sarà ufficializzata la nuova giunta comunale. E da questo punto di vista l’attesa non dovrebbe essere lunga. Non è escluso che il nuovo esecutivo possa vedere la luce già oggi.

Le sorprese? A quanto pare la più significativa porta il nome dell’ex dirigente dell’Avvocatura comunale. Stando ai rumors di Palazzo alcuni assessori potrebbero mantenere alcune delle deleghe fin qui detenute. Chiaramente si tratta di indiscrezioni. E tutto potrebbe ancora cambiare.

Ad ogni modo se la notizia, quanto meno del vicesindaco, dovesse trovare conferma per la Celestino si tratterà di un ritorno a Palazzo De Nobili, dove oltre ad essere stata dirigente, è stata già vicesindaco. La seconda donna a ricoprire tale caricadopo Maria Grazia Caporale che fu la vice dell’allora sindaco Michele Traversa.

Nei prossimi giorni, inoltre, si conoscerà anche la data del prossimo Consiglio Comunale. Si parla del 18 febbraio. In quella circostanza si procederà alla surroga dei dimissionari. Al posto di Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco subentreranno Vincenzo De Sarro e Nunzio Belcaro.

Al posto di Fabio Celia subentrerà Giuliano Renda. Mentre Libero Notarangelo, eletto nel frattempo consigliere regionale, lascerà il posto a Raffaella Sestito.

Maurizio Mottola d’Amato subentrerà, infine, a Roberto Guerriero.

a.b.