Comune, la nuova Giunta Abramo è pronta

A quanto pare potrebbe vedere la luce già stasera o, al massimo, domani

La nuova giunta comunale è, praticamente, pronta. A quanto pare potrebbe vedere la luce già stasera o, al massimo, domani. Trova conferma la voce della decisione di Sergio Abramo di affidare il ruolo di vicesindaco a Gabriella Celestino, la quale dovrebbe ricevere anche la delega all’urbanistica.

Dovrebbero, invece, essere confermate le deleghe per gli altri assessori. Nella “ridefinizione” dei ruoli (seppur minima, a questo punto) dovrebbero rientrare i posti apicali delle Società Partecipate: Amc e Catanzaro Servizi, alla cui guida potrebbero essere indicati esponenti del partito azzurro. Se le voci dovessero trovare conferma, trova riscontro la ritrovata intesa e sinergia tra i maggiorenti della coalizione del governo cittadino. A questo punto resterà da capire cosa faranno gli altri consiglieri comunali, quelli che avevano teso una mano al primo cittadino quando si è consumata la fase delle dimissioni (formalizzate soltanto da alcuni consiglieri di minoranza e dall’ex assessore azzurro Modestina Migliaccio).

La data del consiglio comunale sarà, sicuramente, il passo successivo all’ufficializzazione della “nuova” giunta. In quella sede si procederà alla surroga dei consiglieri dimissionari. Gianmichele Bosco subentreranno Vincenzo De Sarro e Nunzio Belcaro. Al posto di Fabio Celia subentrerà Giuliano Renda. Mentre Libero Notarangelo, eletto nel frattempo consigliere regionale, lascerà il posto  a Raffaella Sestito. Maurizio Mottola d’Amato subentrerà, infine, a Roberto Guerriero.