Abramo: “I vertici dell’Asp convochino i sindaci”

Il Sindaco di Catanzaro sollecita incontro ad una settimana dalla prima richiesta

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo a una settimana di distanza da una prima richiesta ufficiale fatta all’Asp perché fosse convocata la Conferenza dei sindaci torna ad avanzare la stessa richiesta ai vertici ed ai commissari dell’Azienda.

“Mi auguro – scrive Abramo – che i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale convochino al più presto la Conferenza dei sindaci”

Per il Sindaco “individuare le soluzioni alle più pressanti criticità in materia di erogazione dei servizi sanitari nell’ambito del Catanzarese è quanto mai necessario e urgente”.

Dalla richiesta ufficiale non è ancora pervenuta una risposta. La convocazione è stata proposta da più di 40 primi cittadini di centri della provincia di Catanzaro.

Le preoccupazioni espresse dai capi delle amministrazioni locali del comprensorio che definisce il Distretto di Catanzaro – ha aggiunto Abramo – vanno affrontate con efficacia e assoluta tempestività. Si tratta, infatti, di servizi di prossimità essenziali per l’assistenza territoriale, nelle aree interne e non solo, che sono dunque indispensabili per garantire risposte ai bisogni delle comunità e dei cittadini. Spero, pertanto, che la dirigenza dell’Asp accolga al più presto il nostro invito, recepisca questo grido dall’allarme e provveda – ha concluso Abramo – a convocare rapidamente la riunione della Conferenza dei sindaci”.