Giunta Catanzaro, Gabriella Celestino nuovo vice sindaco

In questo momento si sta adempiendo agli ultimi atti burocratici

Ci siamo. Poche ore, forse minuti, e la nuova giunta comunale sarà annunciata. In questo momento si sta adempiendo agli ultimi atti burocratici. Poi l’annuncio. Le sorprese dovrebbero essere poche.

L’unica forse, di sostanza, porta il nome dei vicesindaco. Gabriella Celestino torna, infatti, a Palazzo de Nobili a rivestire i panni di numero due del Comune. Sicuramente l’avvocato Celestino è tra i maggiori conoscitori della macchina comunale avendo ricoperto il ruolo di dirigente dell’Avvocatura comunale al Comune di Catanzaro dal 2006 al 2011, negli anni precedenti, dal 1992 al 2006, è stata, sempre nello stesso Ente, dirigente del servizio affari generali, avvocatura e contratti e del servizio attività economiche, turismo e spettacolo. Ha ricoperto la carica di avvocato nell’ufficio di consulenza legale e contenzioso dell’Ente per l’Amministrazione comunale di Catanzaro, è stata nominata responsabile del settore affari generali.

Gabriella Celestino venne nominata già vicesindaco da Abramo nel 2015 divenendo  la seconda donna a ricoprire tale carica, dopo Maria Grazia Caporale che fu la vice dell’allora sindaco Michele Traversa. Chiaramente al momento si tratta di un’indiscrezione, seppur pare che la nuova giunta sia in diritta d’arrivo.