Comune Catanzaro, nuovi presidenti per due commissioni consiliari

Si tratta di Fabio Talarico (Urbanistica) ed Eugenio Riccio (Lavori Pubblici)

Nuovi presidenti per la prima e seconda commissione consiliare. Rispettivamente Urbanistica e Lavori Pubblici. Per la prima è stato eletto Fabio Talarico, per la seconda Eugenio Riccio. Le riunioni  si sono svolte stamattina. Mentre pare destinata a slittare in seconda convocazione la seduta del Consiglio Comunale prevista per oggi con all’ordine del giorno: mentre la seconda mercoledì 26 alle ore 9:30.

Il Consiglio discuterà i seguenti punti all’ordine del giorno i seguenti punti: Comunicazioni del presidente; Approvazione regolamento per la monetizzazione delle aree da destinare a standard eccedenti la dotazione minima inderogabile; Verifica quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie; Risoluzione ai sensi del regolamento del Consiglio comunale sulla sede della Sopritendenza Catanzaro-Crotone; Alloggi Aterp in via Bezzecca di cui alla convenzione rep. n. 9 del 07.03.2018 – conversione del diritto di superficie in proprietà, estinzione dei vincoli di cui alla legge n. 865/1971, ed approvazione dello schema di convenzione-integrazione dcc n. 64/2013 ed atti conseguenti; Presa d’atto della destinazione urbanistica Zto F2 e Zto B4, per una porzione dell’area bianca già strada primaria prevista nel vigente Prg in località Giovino – adeguamento in termini di conformazione alle norme;

Espropriazione immobili per la realizzazione del piano di zona n. 5 Corvo-Aranceto; Acquisizione al patrimonio immobiliare dell’ente di un immobile confiscato in danno; Assegnazione destinazione urbanistica Zto F2 di attrezzature di interesse comune – di tipo “residence alberghiero” di un’area ricadente in un comparto classificato Zto F2 del vigente Prg in località Tiriolello; Proposta di fattibilità per la realizzazione di un intervento in località Sansinato in zona territoriale omogenea F3 ed F2 del vigente Prg. Verranno discusse anche 20 pratiche relative a debiti fuori bilancio.