Decoro urbano, Silipo: “Assessore Lobello inizi dalla sosta selvaggia”

Associazione CalbiaOltre: "Non c'è giorno che la nostra città non si blocchi a causa di qualche 'distratto automobilista'"

Il sindaco Sergio Abramo ha istituito la delega al Decoro urbano, assegnandola all’Assessore al Turismo Alessandra Lobello. “La troviamo – sottolinea Giuseppe Silipo, coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre – un’ottima iniziativa atteso che la nostra città, ed in particolare il centro storico, hanno molto bisogno di un intervento istituzionale mirato a restituire un minimo di decoro e dignità”.

Alessandra Lobello in una dichiarazione ha invitato le Associazioni a collaborare con proposte a questo nuovo ruolo “noi – aggiunge Silipo – volentieri lo facciamo”.

“Intanto partiamo dal presupposto – spiega il coordinatore di CalabriaOltre – che per decoro urbano si deve intendere la cura e l’attenzione per gli spazi pubblici e privati, spesso violentati da pochi cittadini ignari del rispetto delle più elementari regole del vivere civile. Nella nostra città, costoro sono una certamente esigua minoranza, ma sufficiente a dare di Catanzaro un’immagine di città senza regole.

Prenda subito atto caro assessore, della cd ‘anarchia automobilisticache regna nella nostra città. Lo faccia con lo stesso impegno con il quale il Sig, Brumotti (inviato di Striscia la notizia) sgama le persone incivili facendo fare loro delle vere e proprie figure meschine.

Non c’è giorno che la nostra città non si blocchi a causa di qualche ‘distratto automobilista’ che parcheggia in modo a dir poco singolare. E’ la storia di tutti i santi giorni. E. spesso, costoro restano anche impuniti.

Di carne al fuoco ce n’è tantissima. Basta volerlo. Da Corso Mazzini al nostro bellissimo quartiere marinaro. Cominci da qui. Ne trarrà vantaggio quella maggioranza di catanzaresi che amano la propria città e che desiderano vederla rispettata e non violentata”.