Quantcast

Agenda urbana , ecco gli enti no profit che si aggiudicano la gestione degli immobili comunali

Terminata la fase di valutazione delle proposte progettuali. C’è anche il teatro Masciari

di Giulia zampina

È del 19 febbraio scorso la determina con la quale il Comune di Catanzaro ha assegnato alcuni degli immobili messi a bando dal programma Agenda Urbana.

L’avviso Azione 9.6.6 – Asse 9 del POR cofinanziata dal FESR denominata “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”, con finalità di recupero di immobili pubblici nel centro storico di Catanzaro per progetti di inclusione sociale.

Nello specifico il comune ha ricevuto 13 proposte.

Per l’immobile Umberto I 1 offerta presentata dall’ Associazione RA.GI. Onlus con il progetto “Centro GIO.SE giovane senescenza”, a cui è stato assegnato un punteggio complessivo di 87/100; per l’immobile “ Centro di Aggregazione Giovanile di Via Fontana Vecchia” alla valutazione 2 offerte presentate da:1) Centro Calabrese di solidarietà con il progetto “ Centro Polivalente per i Giovani” a cui è stato assegnatoun punteggio complessivo di 93/100; 2) ARCI Con il progetto io C’Entro”

Con un punteggio complessivo di 83/100; per l’immobile di proprietà della Catanzaro Servizi Spa sito in Via De Filippis 1 offerta presentato da CSV Centro Servizi al Volontariato Catanzaro con sede legale in Via Fontana Vecchia s.n.c con il progetto “ Casa del Volontariato e del Terzo Settore assegnato un punteggio complessivo di 85/100; per l’immobile Teatro Masciari alla valutazione n. 1 offerta presentata dall’Associazione Culturale Gesto e con il progetto “ Teatro Masciari 3.0 assegnando un punteggio complessivo di 84/100;

5. per l’immobile di via XX Settembre, sito al 3° piano foglio 48 part.lla 361 sub 16 alla valutazione di n. 1 offerta presentata dall’Associazione di Volontariato AVE-AMA con il progetto “ Casa dell’Aurora assegnando un punteggio complessivo di 82/100. per l’Immobile EX STAC di Catanzaro Sala 4 offerte presentate da: 1)

Associazione CSV Catanzaro con il progetto “Emporio Solidale” assegnando un punteggio complessivo di 76/100; 2) Circolo ACLI “ Città del vento” Laboratorio Sociale “Centro ACLI di aggregazione sociale e culturale” assegnando un punteggio complessivo di 69/100 ; 3) Associazione Comunità di Volontariato S.S. Pietro e Paolo con il progetto ” La Terra Cura” assegnando un punteggio complessivo di 71/100; 4) Hesperia Cooperativa Sociale con il progetto “Atlantide Solidale” assegnando un punteggio complessivo di 78/100; per l’immobile sito in via XX Settembre n. 26 piano I° foglio 48 p.lla 348/sub1 3 offerte presentate da) PRO LOCO di Catanzaro con il progetto La PRO LOCO di Catanzaro -Centro di Animazione Sociale e partecipazione collettiva- assegnando un punteggio complessivo di 64/100; 2) CO.RI.S.S. Cooperative Riunite Socio Sanitarie ONLUS Soc. Coop. Con il progetto “ Casa Famiglia Futuro Condiviso” assegnando un punteggio complessivo di 69/100; 3) Tribunale per la difesa dei minori con il progetto “Facciamo centro nel cuore dei giovani” assegnando un punteggio complessivo di 72/100 .
La commissione ha così selezionato i seguenti progetti;, Giovane Senescenza proposto dall’Associazione RA.GI. ONLUS con sede legale in Viale Magna Grecia n. 75/21 Catanzaro; 2) Progetto Centro Polivalente per i Giovani proposto dal Centro Calabrese di solidarietà con sede legale in Catanzaro Via Lucrezia della Valle n. 106 “Teatro Masciari 3.0” proposto dall’impresa sociale Associazione Culturale Gesto e Parola con sede legale in Via Giuseppe Raffaelli n. 38 Catanzaro; 3) Progetto Casa del Volontariato e del Terzo Settore proposto da CSV Catanzaro con sede legale in Via Fontana Vecchia s.n.c.; 4) progetto “ Teatro Masciari 3.0″ proposto dall’Associazione Culturale Gesto e Parola con sede legale in Via Giuseppe Raffaelli n. 38 Catanzaro; 5) progetto “ Casa dell’Aurora” proposto dall’Associazione di Volontariato AVE-AMA con sede legale in Via Solferino n. 7 Catanzaro; 6) progetto “Atlantide Solidale” proposto da Hesperia Cooperativa Sociale con sede legale in Via Conti Ruffo 40/B Catanzaro; 7) progetto “ Casa Famiglia Futuro Condiviso” proposto da CO.RI.S.S. Cooperative Riunite Socio Sanitarie ONLUS Soc. Coop. Ar.l con sede legale in Via Carlo Levi n. 75 Tiriolo Fraz. Sarrottino Catanzaro; 8) progetto “Facciamo centro nel cuore dei giovani” proposto dal Tribunale per la difesa dei minori con sede legale in Via Nunzio Nasi n. 6 Catanzaro .