Girifalco in Azione, Comunali: attendiamo di capire cosa farà Pd

Il comunicato del comitato in vista delle prossime Amministrative: parteciperà attivamente solo a coalizione libelale, socialista e riformista

Ad oggi per quanto riguarda le future elezioni comunali – scrive il Comitato Girifalco in Azione–  non ci sono novità successive alla nostra proposta di coalizione di centro sinistra . Abbiamo ricevuto un invito per una riunione come già comunicato in trasparenza attraverso i social, in seguito ci sono state delle telefonate tra noi ed il comitato Io Resto di Pippo Callipo e siamo sempre in attesa di una riunione interpartitica. Aspettiamo che si chiarisca la situazione in casa Pd, anche se a Girifalco non è più il partito decisivo del passato sarebbe interessante capire come si posizionera’.

Inoltre ad oggi abbiamo relazioni personali ed amicali con membri e dirigenti di Italia Viva che vanno ben oltre il livello comunale, per quanto riguarda Girifalco non sappiamo se esista un comitato od un circolo e dunque chi possa rappresentare quel partito. Il tempo non è infinito, per cui appena si comporra’ il quadro delle alleanze si potrà finalmente parlare di programmi.

Ribadiamo che Azione, partito giovane ma in crescita anche a Girifalco, parteciperà attivamente solo se le condizioni sono queste: una coalizione liberale, socialista e riformista; programma condiviso ed innovativo per amministrare bene il Comune.