Federazione Agronomi e dottori Forestali: “Buon lavoro alla Giunta Santelli”

Noi, come sempre, come categoria professionale restiamo disponibili a qualsiasi confronto e coinvolgimento per favorire una Calabria più green

L’On. Santelli, presidente della Regione Calabria ha finalmente annunciato la nuova giunta, una notizia, che in questo delicato momento per tutto il Paese, è fondamentale per iniziare ad operare nel supporto soprattutto delle imprese e del comparto agricolo regionale.

“Voglio fare un augurio di buon lavoro a tutti i nuovi assessori regionali – dichiara Francesco Cufari, Presidente della Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Calabria – sono certo che sapranno iniziare sin da subito a dare le risposte che i calabresi attendono e dare quello slancio necessario per far ripartire l’economia regionale dopo il blocco che tutti stiamo vivendo a causa del COVID19. Credo che nell’interesse di tutti i calabresi sin dalle prime ore questa nuova giunta debba dare delle risposte e, soprattutto, dimostrare capacità di visione e grande unità d’intenti.”

“Mi voglio soffermare solo per ambito di appartenenza  – continua Cufari – con due parole in più, sulla nomina del nuovo assessore all’agricoltura, On. Gianluca Gallo. Una persona che ha sempre mostrato grande capacità di dialogo e di ascolto, con un modus operandi qualificato dalla concordia e dalla collegialità, spero che sappia portare questi suoi valori anche nell’azione di assessore regionale, e che molto presto voglia anche prendere in mano le proposte che abbiamo lanciato in campagna elettorale, perché a nostro avviso da quelle proposte possono giungere grandi benefici al comparto agricolo, boschivo e ambientale in genere della nostra regione.

Noi, come sempre, come categoria professionale restiamo disponibili a qualsiasi confronto e coinvolgimento per favorire una Calabria più green, resiliente al cambiamento climatico e con un’agricoltura sempre più sostenibile e a basso impatto ambientale.