Chiefalo resta saldamente nella Lega, ma il confronto interno è iniziato

Ora che l'emergenza Coronavirus si è allentata riprende l'attività politica dei partiti

Peter Gomez aveva fatto, tra le altre cose una domanda precisa a Jole Santelli durante la trasmissione Sono le venti, sui suoi rapporti con Salvini e la Lega . “Sento quasi quotidianamente Salvini ma non ho mai ricevuto pressioni. E’ molto discreto”. E ancora “Se un partito raggiunge a livello nazionale quasi il 40% significa che ha affascinato tutti e non solo la Calabria”.

Fin qui l’opinione del Presidente della Regione rispetto agli alleati di Governo che in Calabria detengono la vicepresidenza.
Ma è proprio in Calabria che ora la Lega si conta. Per ora, assicurano i diretti protagonisti, nessun abbandono, ma una normale dialettica politica e un confronto utile a capire chi vuole continuare a tracciare un disegno preciso anche in questa Regione o chi vuole prendere altre strade.

In particolare Antonio Chiefalo, coordinatore del partito in provincia di Catanzaro, dato come uscente dal partito di Salvini assicura che resta saldamente al proprio posto ma che è ovvio e naturale che una compagine politica, la cui attività inevitabilmente è stata bloccata dall’emergenza Coronavirus, ora torni a ragionare per ripartire.